Sarà una settimana molto impegnativa per i combinatisti, dal momento che sono in programma altre due competizioni del Summer Grand Prix. Martedì 31 e mercoledì 1 settembre, infatti, è in programma la tappa di Oberwiesenthal, in Germania, mentre da venerdì 3 a domenica 5 sarà l’austriaca Villach a ospitare le competizioni.
Per la gara infrasettimanale, con PCR martedì e gundersen mercoledì (HS105 e inseguimento di 5 km per le donne e 10 km per gli uomini) il coordinatore tecnico Sandro Sambugaro ha convocato cinque atleti: Veronica Gianmoena, Annika Sieff, Samuel Costa, Domenico Mariotti e Aaron Kostner.
Più ricco sarà il contingente per le competizioni del successivo weekend a Villach. Qui in programma il PCR venerdì 3, seguito da due gundersen il sabato e la domenica da trampolino HS98 con inseguimenti sempre di 5 e 10 km. In questo caso, i convocati sono sette: Veronica Gianmoena, Lena Prinoth, Greta Pinzani, Annika Sieff, Samuel Costa, Domenico Mariotti e Raffaele Buzzi, accompagnati dai tecnici Ivan Lunardi, Enrico Nizzi, Ivo Pertile e Simone Pinzani.
Ricapitolando, torna Raffaele Buzzi tra gli uomini, mentre in campo femminile faranno il loro esordio Lena Prinoth e la giovanissima Greta Pinzani, che molto bene ha fatto in Alpen Cup.
Combinata Nordica – Ecco gli azzurri convocati per le tappe di Oberwiesenthal e Villach

Stefano Radovan e Iacopo Bortolas della squadra B sono attesi invece a Tarvisio per un allenamento da venerdì 3 a domenica 5 settembre con gli allenatori Andrea Bezzi e Gianfranco Oballa. Impegno anche per i ragazzi del gruppo di interesse che negli stessi giorni saranno a Planica (Slo): Davide Moreschini, Martino Zambenedetti, Luca Liebener, Bryan Venturini, Manuel Facchini e Giada Delugan. Ad accompagnarli i tecnici Michael Lunardi, Denis Ramoni e Simone Pinzani.
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – “Noi atleti sappiamo poco delle opportunità che ci vengono offerte”: Pellegrino e l’importanza della ‘dual career’
“Giugno è stato un mese intenso. Sopportato dalla famiglia, tra gli allenamenti, un po’ di mare e lo studio ho
Salto con gli sci – Il russo Dzhafarov cambia nazionalità, rappresenterà l’Azerbaigian. Ipotesi di passaggio alla combinata nordica
Il mondo dello sci nordico registra una novità particolare che riguarda da vicino un atleta del salto con gli sci.
Sci nordico – Trondheim 2025, ancora guai per la società organizzatrice: in ritardo le proposte per i creditori
Continuano i guai per gli organizzatori degli ultimi Campionati del Mondo di sci nordico; la società Trondheim 2025