Combinata | 01 settembre 2021, 10:44

Combinata Nordica - Grand Prix: Westvold Hansen vince il segmento di salto, Gianmoena sesta

La norvegese partirà con un vantaggio di 2" su Novak e 15" su Slamik. Sesta posizione per Gianmoena, mentre è indietro Annika Sieff.

Combinata Nordica - Grand Prix: Westvold Hansen vince il segmento di salto, Gianmoena sesta

Ci si aspetta un vero e proprio monologo nell’inseguimento da 5 km della terza gara del Summer Grand Prix femminile di combinata nordica. A Oberwiesenthal, dopo la fase di salto, la campionessa del mondo Gyda Westvold Hansen è già in testa e partirà nel fondo con 2” di vantaggio su un’ottima Jenny Nowak. La norvegese è andata molto lunga con il suo salto, atterrando quasi sul HS e rischiando qualcosina in fase di atterraggio, un po’ brusca. Nel fondo non dovrebbe avere problemi a regolare la tedesca, bravissima nel salto mattutino. Entrambe hanno trovato ottime condizioni di vento frontale in una gara nella quale questo elemento ha rappresentato una variabile importante. In terza piazza l’austriaca Slamik, che partirà a 15” dalle prime due.

Dietro questo terzetto bisognerà aspettare un minuto prima di vedere partire le altre, dal momento che la slovena Volavsek è quarta a 1’10”. In quinta posizione la statunitense Malacinski, poi l’azzurra Veronica Gianmoena, che si è confermata quindi tra le migliori, chiudendo sesta e mostrando ancora una volta un buon atterraggio. Per lei svantaggio di 1’27” dalla prima. Alle sue spalle troverà la norvegese Mari Leinan Lund e l’austriaca Lisa Hirner. Purtroppo è indietro Annika Sieff, solo 15ª. L’azzurra è stata fortemente penalizzata dal vento alle spalle e partirà a 2’40” dalla vetta. Peccato.

Per la classifica della fase di salto clicca qui

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: