Combinata | 01 settembre 2021, 12:09

Combinata Nordica - Summer Grand Prix: Terence Weber vince un segmento di salto equilibrato

Il tedesco partirà in testa nell'inseguimento, ma ci sono ben quindici atleti in appena un minuto. 32ª posizione per Samuel Costa.

Foto Instagram di Terence Weber

Foto Instagram di Terence Weber

Sarà il tedesco Terence Weber il primo a partire nell’inseguimento da 10 km che chiuderà la seconda tappa del Summer Grand Prix maschile di combinata nordica. Sul trampolino HS105 di Oberwiesenthal, Weber ha piazzato il miglior salto confermando quanto di buono fatto vedere già martedì nel PCR. Si annuncia però un inseguimento molto interessante, in quanto alle sue spalle partiranno tutti molto vicini. L’austriaco Fritz inizierà a 12”, seguito un secondo dopo da Seidl e subito da Ilkka Herola, che appare il favorito per la vittoria finale. Dalla quinta piazza a 20” inizierà l’inseguimento di Vinzenz Geiger. Insomma, le emozioni sono assicurate.

Da non sottovalutare, ancora una volta, la bella prestazione del giovane francese Matteo Baud, classe 2002, che partirà a 38” dalla testa. Più indietro Johannes Rydzek, soltanto 14°. Il trampolino non ha comunque fatto molto la differenza se si considera che il tedesco partirà a 57” dalla vetta. Insomma non è stata fatta grande selezione, anche se c’è chi è andato in difficoltà come Fabian Riessle, solo 26° a 1’30”.

Ancora indietro Samuel Costa, che ha chiuso 32° e partirà a 2’02” dalla vetta. Più indietro, dalla 43ª piazza a 3’17” dalla vetta inizierà l’inseguimento di Domenico Mariotti.

Per la classifica del segmento di salto maschile clicca qui

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: