Tornano in quota le nazionali maschile e femminile di sci di fondo. Terminati i Campionati Italiani di Forni Avoltri, la Squadra A maschile e le squadre A e Milano-Cortina 2026 femminili si recheranno al Passo dello Stelvio per un raduno che si svolgerà da domenica 5 a sabato 11 settembre.
Con l’allenatore Fulvio Scola saranno presenti Giandomenico Salvadori, Paolo Ventura, Simone Daprà, Michael Hellweger e Davide Graz. Al completo anche la squadra femminile, allenata da Renato Pasini, coadiuvato da Valentina Puntel. Saranno presenti: Greta Laurent, Francesca Franchi, Martina Di Centa, Caterina Ganz, Cristina Pittin, Martina Bellini, Nicole Monsorno, Emilie Jeantet e Valentina Maj. A seguire le squadre anche il preparatore atletico Enrico Perri e il fisioterapista Davide Perucchini. Assente Anna Comarella per problemi fisici.
Come già anticipato nella giornata di ieri, in questa occasione il gruppo Milano-Cortina 2026 maschile si allenerà in un’altra località, avendo scelto Lama Mocogno in Emilia Romagna. Tutti gli atleti si ritroveranno poi il weekend dell’11 e 12 settembre in provincia di Bergamo per le gare sugli skiroll a Sovere e Rogno.
Sci di fondo – Raduno sullo Stelvio per Squadra A maschile e nazionale femminile

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Trondheim 2025, il comune salva gli organizzatori dalla bancarotta?
Continua a tenere banco e ad aggiungere capitolo alla sua storia la vicenda delle finanze dei Campionati Mondiali
Sci di fondo – Doping, caso Carl. Clugnet e Vermeulen non hanno dubbi: “È rovinata. Sarei sorpreso se partecipasse alle Olimpiadi”
“She’s fucked”. Nel podcast Skirious Problems, condotto dai fondisti Mika Vermeulen e James Clugnet, al quale in
Sci di fondo – A 28 anni si ritira la norvegese Marte Skaanes
La norvegese Marte Skaanes ha deciso di chiudere la sua carriera. La ventottenne ne ha parlato in