A Lavazè si è concluso il lungo raduno del gruppo Cramer della nazionale russa, che comprende anche gli azzurri Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani. La squadra, che vede al suo interno grandi atleti come Ustiugov, Retivykh, Maltsev, Belov, Stupak e anche l’austriaca Stadlober, è rimasta nella località fiemmese, ospite dell’Albergo Dolomiti, per tre settimane.
In quota gli atleti hanno fatto tanti lavori, sfruttando la pista da skiroll a 1800 metri di Lavazè, ma anche le opportunità che offre la località anche per corsa e camminata in montagna. Inoltre non sono mancati momenti di svago, come una bella sfida a paintball della quale si è parlato a lungo durante il raduno.
Ora, salutata Lavazè, la squadra si è trasferita a Sappada dove alloggerà in questi giorni per prendere parte ai Campionati Italiani Estivi di fondo e skiroll, che si disputeranno sabato e domenica alla Carnia Arena International Biathlon Centre di Piani di Luzza, a Forni Avoltri.
Sci di Fondo – Chiuso il raduno di Lavazè, Pellegrino, De Fabiani e i russi pronti per i Campionati Italiani di Forni Avoltri
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Tour de Ski, le classifiche dopo la quinta tappa: trionfo in ghiaccio per Klaebo e Diggins, Pellegrino sogna il podio
Anche la penultima tappa dell’edizione del ventennale del Tour de Ski è ormai archiviata e gli atleti, a meno
Sci di fondo – Tour de Ski, le startlist della Final Climb del Cermis
Tra meno di 24 ore, conosceremo i vincitori del 20esimo Tour de Ski. Per concludere quest’edizione 2025/26, però,
Sci di fondo – “Un sogno che si avvera”: Joensuu commenta alla FIS la sua prima vittoria in Coppa del Mondo
Ha vinto la Coppa sprint e innumerevoli qualificazioni, ma a Jasmi Joensuu finora era sempre mancato qualcosa per

