Sci di fondo | 07 settembre 2021, 14:38

Sci di Fondo - Caterina Ganz dopo i due titoli italiani a Forni Avoltri: "Significa che stiamo lavorando bene"

La fondista delle Fiamme Gialle ha parlato al microfono di Fondo Italia dopo il doppio successo a Forni Avoltri: "È stato un riscontro importante, un bel confronto per vedere a che punto siamo".

Sci di Fondo - Caterina Ganz dopo i due titoli italiani a Forni Avoltri: "Significa che stiamo lavorando bene"

I Campionati Italiani Estivi di sci di fondo rappresentano sicuramente un riscontro importante per gli atleti, che hanno bisogno di feedback per capire in quale direzione stanno andando nel corso della preparazione. In questo senso, Caterina Ganz può essere sicuramente soddisfatta di quanto ha fatto alla Carnia Arena di Piani di Luzza, centro che ha ammesso di apprezzare moltissimo. L'azzurra delle Fiamme Gialle ha infatti vinto due titoli italiani, arrivando sempre alle spalle di Yulia Stupak, chiudendo così con la medaglia d'oro al collo sia la sprint che l'individuale in skating.

Al termine della gara, la trentina della Val di Fassa ha commentato questo suo doppio risultato, consapevole che i risultati che contano sono quelli invernali, ma dall'altra parte felice di aver capito che insieme al suo allenatore Renato Pasini sta lavorando sulla giusta direzione in vista della stagione olimpica.

 

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: