Sabato 25 e domenica 26 settembre, Bobbio ospiterà il 12° Trofeo Valla & Ridella, valido per la Coppa Italia di skiroll 2021. L’evento è organizzato dallo sci club Bobbio, del presidente Marco Labirio, in collaborazione con il Comitato Alpi Centrali della FISI e con il patrocinio del Comune di Bobbio.
In programma una sprint in tecnica libera da 200 metri, sabato 25 settembre alle ore 15.00, valida come 11ª gara della Coppa Italia, e una competizione in tecnica classica in salita, domenica 26 settembre, valevole per la Coppa Italia e il Campionato Italiano Master.
Alla sprint da 200 metri, oltre la categoria Assoluta maschile e femminile, vi saranno anche Giovanissimi, Children e Master. Per quanto riguarda la competizione in classico della domenica, invece, l’Assoluta maschile da 10 km e femminile da 6 km si svolgeranno con partenza individuale a cronometro. Invece, master, Under 10, Under 12, Under 14 e Under 16 si sfideranno su una mass start.
Skiroll – Il 25 e 26 settembre appuntamento a Bobbio con il Trofeo Valla & Ridella

Ti potrebbe interessare
Skiroll – Coppa del Mondo di Roma, le parole del presidente del CONI Buonfiglio a Fondo Italia
Nel folto pubblico che ha accompagnato gli atleti sulle strade di Roma per la seconda e ultima giornata della Coppa
Skiroll – Coppa del Mondo, Vigants e Stenman trionfano nelle Mass Start senior, ma sul podio di Roma c’è tanta Italia
Le Mass Start senior fanno calare il sipario sulla seconda e ultima giornata della tappa romana di Coppa del mondo
Skiroll – È subito Italia nelle Mass Start junior di Coppa del Mondo a Roma! Stefano Epis si impone al maschile, la svedese Ekenberg al femminile
In una caldissima Roma cala oggi il sipario sulla prima delle due tappe italiane che concludono la stagione di