In occasione del Campionato Italiano di Forni Avoltri, è arrivato il bellissimo risultato di Ilenia Defrancesco, terza nella 10 km in tecnica classica alle spalle di Yulia Stupak e Caterina Ganz, risultato che le è anche valso l’argento al Campionato Italiano. La trentina di Masi di Cavalese è stata bravissima a tenere il passo di Stupak, partita 20" dopo di lei, ma nel finale ha anche avuto il coraggio di provare a staccare la russa in salita sentendo di averne ancora. Proprio in quel momento, però, la fiemmese ha rotto un bastone perdendo alcuni secondi. Nonostante la bella prestazione, in un primo momento, dopo aver tagliato il traguardo, Defrancesco era quindi un po’ amareggiata per l’episodio sfortunato, ma sbollita la rabbia iniziale ha capito di aver colto un bel risultato e ha apprezzato le ottime sensazioni avute nel corso della gara.
A Fondo Italia, Defrancesco ha descritto la sua gara, è convinta di aver intrapreso la strada giusta e guarda alla prossima stagione con l’obiettivo di fare finalmente quell’esordio in Coppa del Mondo che ancora le manca.
Sci di Fondo – Ilenia Defrancesco: “La gara di Forni Avoltri mi serviva come test personale ed è andata bene”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Raduno sulla neve per Juniores e AIN a Santa Caterina: il DT Rivero traccia un bilancio tra lavoro svolto e test
Si avvia a conclusione la settimana di collegiale a Santa Caterina Valfurva della Nazionale italiana Juniores di
Sci di fondo – L’Australia annuncia le squadre per la stagione 2026/27: sei atleti nel gruppo di Coppa del Mondo
Dopo i risultati incoraggianti ottenuti nella stagione olimpica, l’Australia guarda al prossimo inverno con
Sci di fondo – Santa Caterina Valfurva: Pietroboni e Cagnati si impongono nei test tra Juniores e AIN
Sulle nevi di Santa Caterina Valfurva, dove si trovano in questo momento per l’ultimo raduno pre-stagionale e


