Biathlon | 09 settembre 2021, 07:21

In Norvegia solo il fenomeno dell'atletica Karsten Warholm è più popolare di Tiril Eckhoff

Sponsor Insights ha aggiornato la lista degli atleti più polari in Norvegia dopo agosto 2021; Eckhoff è la prima negli sport invernali davanti a Johannes Bø, Marit Bjørgen, Therese Johaug, Johannes Klæbo e Tarjei Bø.

Foto Manzoni IBU

Foto Manzoni IBU

I risultati ottenuti nelle ultime stagioni, in particolare il dominio dell'ultimo anno che l'ha vista vincere la Coppa del Mondo di biathlon, hanno reso Tiril Eckhoff una delle atlete più popolari in Norvegia, per la precisione la seconda.

È quanto svelato da Sponsor Insights, che ha pubblicato la sua lista degli atleti più popolari in Norvegia. In cima alla lista c'è Karsten Warholm, magnifico oro olimpico con record mondiale nei 400 ostacoli a Tokyo 2020, davanti a Tiril Eckhoff e Jakob Ingebrigtsen.

Come al solito, sono tanti gli atleti degli sport invernali nella lista dei più popolari, addirittura sei. Colpisce che due biatleti siano avanti a Klæbo e Johaug, i quali vengono superati anche da Marit Bjørgen tornata alle gare nel Visma Ski Classics e conduttrice di un programma televisivo.

Gli atleti più popolari della Norvegia per agosto 2021


1. Karsten Warholm 43%

2. Tiril Eckhoff 35%

3. Jakob Ingebrigtsen 34%

4. Johannes Thingnes Bø 34%

5. Birgit Skarstein 32%

6. Marit Bjørgen 32%

7. Therese Johaug 31%

8. Johannes Høsflot Klæbo 31%

9. Tarjei Bø 29%

10. Erling Braut Haaland 25%

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: