Skiroll | 09 settembre 2021

Skiroll - Annunciati i convocati azzurri per il Mondiale in Val di Fiemme: ci sono anche Barp, Defrancesco e Brocard

Il direttore tecnico Michel Rainer ha convocato un totale 24 atleti per l'evento iridato che si svolgerà in Val di Fiemme dal 16 al 19 settembre. Tra loro anche alcuni fondisti.

Foto di Flavio Becchis

Foto di Flavio Becchis

L'attesa è quasi finita, giovedì 16 settembre prenderà il via il Mondiale di skiroll, che si svolgerà in Val di Fiemme fino al 19 settembre, coinvolgendo Ziano di Fiemme, Cermis, Lavazè e Predazzo, sede del raduno azzurro.

Proprio al hotel Sass Maor di Predazzo si ritroveranno gli azzurri il prossimo 14 settembre. La FISI ha annunciato le scelte del direttore tecnico Michel Rainer, che ha convocato sedici atleti della nazionale azzurra di skiroll per l'evento iridato che coinvolgerà le categorie senior e juniores. Ampio il contingente maschile, formato da dodici atleti: Matteo Tanel, Emanuele Becchis, Francesco Becchis, Michael Galassi, Luca Curti, Riccardo Lorenzo Masiero, Alessio Berlanda, Michele Valerio, Aksel Artusi, Riccardo Munari, Giovanni Lorenzetti e Marco Gaudenzio.

Quattro le donne convocate, con la sola Elisa Sordello a rappresentare l'Italia nelle competizioni senior, dove spicca l'assenza di Anna Bolzan. Tre invece le juniores: Laura Mortagna, Sabrina Borettaz e Maria Gismondi.

A loro si aggiungeranno anche atleti non facenti parte della nazionale, che prenderanno parte all'evento iridato su scelta tecnica del dt Rainer. Sono: Tommaso Dellagiacoma, Elia Barp, Andrea Zorzi, Stefano Carli, Francesca Cola, Anna Maria Ghiddi, Elisa Brocard e Ilenia Defrancesco.

Sono quindi 24 gli azzurri che saranno al via del Mondiale fiemmese tra senior e junior.

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: