Biathlon | 10 settembre 2021

Biathlon - Campionati Italiani ad Anterselva: i risultati delle gare giovanili

Nicolò Betemps, Michele Carollo, Ilaria Scattolo e Desiree Ribbi vincono il titolo italiano nell'individuale.

Biathlon - Campionati Italiani ad Anterselva: i risultati delle gare giovanili

La prima giornata dei Campionati Italiani Estivi ad Anterselva si è conclusa con l’individuale delle categorie giovanili. In tarda mattinata sono scesi in pista gli atleti delle categorie Giovani e Aspiranti.
Tra i Giovani è stato netto il successo di Nicolò Betemps, che si è imposto con quattro errori al tiro e un vantaggio addirittura di 1’37”7 su Marco Barale, che ha mancato cinque bersagli. Terza piazza per Pietro Pallober del Monte Coglians, staccato di 3’05” con cinque errori.
Doppietta cuneese nella categoria Aspiranti maschile. Vittoria per Michele Carollo, dello Sci Club Entracque Alpi Marittime, che con tre bersagli mancati ha vinto davanti a Nicola Giordano, a parità d’errore, staccato di 26”7. In terza piazza, a 3’25”, Raphael Laner, dell’ASV Antholzertal, a 3’25”2. Quarto Paolo Barale, che ha mancato sette bersagli, chiudendo a 4’46” dal vincitore.

Tra le donne, successo nella gara Giovani per Ilaria Scattolo, del CS Esercito, che con due bersagli sbagliati si è imposta a parità d’errore su Denise Planker, Ski Club Groeden, staccati di 1’07”8 a parità d’errori. Terza posizione per Laura Mortagna, che ha mancato tre bersagli nelle ultime due seri, concludendo a 1’27”2. Quarta Birgit Schölzhorn.
Nella gara aspiranti ha vinto la sappadina Desiree Ribbi del Camosci, con quattro errori nelle ultime due serie. A 23” è giunta la piemontese Fabiola Miraglio Mellano, che con tre bersagli mancati ha chiuso al secondo posto. Terza piazza per Patrizia La Marchina, dell’ASV Antholzertal, con sei errori al tiro.

Per le classifiche clicca qui

Files:
 classifiche giovani e aspiranti (622 kB)

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: