Notizie | 10 settembre 2021, 09:25

Skiroll - Verso il Mondiale in Val di Fiemme, Matteo Tanel: "Sarà una grande esperienza"

L'azzurro è arrivarto anche secondo nella sprint dei Campionati Italiani Estivi di fondo a Forni Avoltri: "Un bel risultato, ora testa al Mondiale; sono molto motivato ma senza pressioni"

Skiroll - Verso il Mondiale in Val di Fiemme, Matteo Tanel: "Sarà una grande esperienza"

La cancellazione della tappa di Coppa del Mondo di skiroll a Khanty Mansiysk ha portato Matteo Tanel a prendere parte ai Campionati Italiani Estivi di Forni Avoltri, che si sono svolti lo scorso weekend alla Carnia Arena di Piani di Luzza. Nell'occasione, il detentore della Coppa del Mondo si è battuto come un leone, chiudendo al terzo posto assoluto, alle spalle di Federico Pellegrino e Gleb Retivykh, vincendo così anche l'argento dei Campionati Italiani.

L'atleta del Team Robinson e della nazionale azzurra di skiroll si sta preparando ora per il Mondiale che si svolgerà in Val di Fiemme dal 16 al 19 settembre. Proprio giovedì la FISI ha ufficializzato i convocati e in questo evento Tanel è uno dei fiori all'occhiello della squadra azzurra, anche perché nelle gare italiane si giocherà pure la possibilità di vincere la Coppa del Mondo di skiroll, nella quale è attualmente secondo alle spalle del lettone Vigants.

 

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: