In questi giorni è stata in quota insieme alle compagne di squadra per il raduno che la nazionale femminile di Renato Pasini ha svolto sullo Stelvio. Martina Di Centa ha potuto così provare finalmente a lavorare un po’ in altitudine, essendo stata costretta in precedenza a saltare quello che si era svolto a luglio a Lavazè. In quell’occasione, pochi giorni prima del raduno, la friulana dei Carabinieri aveva subito un brutto incidente in bicicletta, che le aveva procurato, oltre a tanta paura, diverse ferite, una contusione alla spalla e un trauma cranico che l’aveva costretta a fermarsi per alcune settimane.
Una volta guarita, l’azzurra è tornata subito ad allenarsi, cercando di recuperare il tempo perso e consapevole di aver lavorato per bene nella prima parte della preparazione. L’incidente non le ha tolto la fiducia, ma l’ha forse motivata ad allenarsi ancora di più e a Forni Avoltri si è subito tolta una soddisfazione vincendo il titolo Italiano Under 23 e dando già i primi segnali di crescita. A Fondo Italia, Di Centa ha raccontato il suo incidente, la paura del momento, ma ha anche mostrato la sua soddisfazione per il risultato ottenuto a Forni Avoltri.
Sci di Fondo – Martina Di Centa, dalla paura per una brutta caduta al titolo Under 23: “Un risultato che mi dà sicurezza”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Test Livigno: Silvestri e Pozzi si impongono nelle sprint in tecnica classica
Si è conclusa proprio poco fa a Livigno la seconda ed ultima giornata di test sull’anello innevato grazie allo
Sci di fondo – L’allenatore russo Yegor Sorin: “È un ricatto, dalla Scandinavia c’è una sorta di russofobia nei nostri confronti”
Lo scorso 21 ottobre la Federazione Internazionale Sci (FIS) ha annunciato che a nessun fondista russo sarebbe
Sci di fondo – Johannes Hoesflot Klaebo interrompe il ritiro a Livigno e torna in Norvegia per assistere alla première del suo film
Johannes Hoesflot Klaebo è estremamente impegnato in vista dell’apertura della stagione a Beitostoelen il

