Biathlon | 11 settembre 2021, 11:55

Biathlon - Dorothea Wierer torna e fa sua la sprint di Anterselva

L'azzurra delle Fiamme Gialle si è imposta con un doppio zero al tiro. Alle sue spalle Comola e Fauner. Giornata difficile per Vittozzi. Tra le Juniores vittoria di Linda Zingerle su Magdalena Wierer

Biathlon - Dorothea Wierer torna e fa sua la sprint di Anterselva

È tornata e ha vinto Dorothea Wierer nella sprint dei Campionati Italiani Estivi di Anterselva. L’azzurra delle Fiamme Gialle, assente ieri perché molto stanca dopo l’ultimo periodo a causa anche di alcuni problemi di sonno, è stata perfetta al poligono imponendosi grazie a un doppio zero al tiro.
Alle sue spalle due atlete autrici di una bellissima prestazione, Samuela Comola ed Eleonora Fauner. La ’98 del CS Esercito è giunta al secondo posto con un errore in piedi e appena 56”6 di svantaggio da Dorothea Wierer. La valdostana ha confermato di essere in grande crescita sul lato atletico. La friulana del CS Carabinieri si è ampiamente rifatta dopo la delusione di ieri, chiudendo terza a 1’03” con un errore in piedi.
Quarta piazza per la statunitense Clare Egan con un errore in piedi. Quinta Hannah Auchentaller con un errore a terra.
Giornata difficile per Lisa Vittozzi, giunta dodicesima a causa dei grandi problemi avuti al primo poligono, dove ha sbagliato cinque volte.

Tra le juniores netto successo di Linda Zingerle. L’atleta delle Fiamme Gialle si è imposta nonostante il doppio errore nelle serie a terra. In seconda posizione, a 1’01”7 di distacco è giunta Magdalena Wierer, autrice di una bellissima prestazione. Anche per lei due errori al tiro e una bella prova anche sugli skiroll. Terza piazza per Beatrice Trabucchi. Anche per lei due errori, in questo caso a terra, e un distacco di 1’03”. Quarta Gaia Brunetto, vincitrice della prova di ieri.

Per le classifiche clicca qui

Files:
 campionati italiani classifica femminile (273 kB)

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: