In Val di Fiemme è tutto pronto per il Mondiale di skiroll, che vedrà al via ben diciassette nazioni. Oltre agli specialisti, ci saranno anche molti fondisti sia nella categoria senior che junior. L’Italia, per esempio, ha deciso di portare anche Elisa Brocard, Ilenia Defrancesco e il giovane talento Elia Barp. La Russia avrà anche Bolshunov, Nepryaeva e Chervotkin, mentre la Slovenia si presenterà con Lampic. Insomma, nomi importanti sulle piste di Lavazè e Ziano di Fiemme, oltre che sul Cermis dal 16 al 19 settembre. L’Italia ovviamente sogna di togliersi tante soddisfazioni, avendo in Emanuele Becchis e in Matteo Tanel le sue punte di diamante, con il primo già due volte campione del mondo nella sprint ed il secondo nuovamente in lizza per la vittoria della Coppa del Mondo e in ottima forma, come ha dimostrato a Sovere sabato scorso, vincendo l’individuale in skating.
Fondo Italia sarà in Val di Fiemme per seguire dal vivo l’evento, dalle competizioni valide per il Mondiale fino alla bellissima promozionale di domenica aperta a chi vuole vivere l’esperienza di battersi sul difficile terreno in salita del Cermis.
QUESTO IL PROGRAMMA
GIOVEDÍ 16 SETTEMBRE (LAVAZÈ)
14.45 – Individuale TL: 10 km JF, 13 km JM, 10 km SF e 16 km SM
18.30 – Premiazione a Ziano di Fiemme
VENERDÍ 17 SETTEMBRE (ZIANO DI FIEMME)
17.00 – Sprint 200m TL (Qualificazione): JF, JM, SF, SM
18.15 – Sprint 200m TL (Batterie Finali): JF, JM, SF, SM
19.30 – Premiazione
SABATO 18 SETTEMBRE (ZIANO DI FIEMME)
15.00 – Team Sprint 2,24 km a giro: 2×6,5 km JF, 2×6,5 km JM, 2×6,5 km SF, 2×11 km SM
18.30 – Premiazione
DOMENICA 19 SETTEMBRE (ZIANO DI FIEMME – ALPE CERMIS)
10.00 – Gara Promozionale FISI: Fiemme Rollerski Cup – Open & Master, 15 km TC
10.30 – Mass Start TC in salita: 13 km JF
10.40 – Mass Start TC in salita: 13 km JM
10.45 – Mass Start TC in salita: 13 km SF
11.15 – Mass Start TC in salita: 15 km SM
15.00 – Premiazione a Ziano di Fiemme
Mondiali di skiroll in Val di Fiemme: programma e orari delle gare

Ti potrebbe interessare
Oberstdorf 2021 – Fondo, Francesca Franchi: “La passione è la chiave per migliorare ancora tanto”
La trentina delle Fiamme Gialle ha concluso al 16° posto: "Forse sabato in skating stavo meglio, oggi ero tesa; la
Skiroll – Mondiali Juniores, la Svezia domina la team sprint di Madona; l’Italia chiude quinta
Dopo le donne, anche gli uomini dell’Italia si sono dovuti accontentare del quinto posto nella team sprint dei
Fondo – Ilaria Debertolis verso la mass start del Cermis: “Importante restare coperte all’inizio per dare tutto in salita”
La trentina delle Fiamme Oro ha anche commentato la sua prestazione nella sprint: "Purtroppo la stanchezza si è