A Forni Avoltri, il 4 e 5 settembre, ha vinto un oro nell’individuale e un argento nella sprint nella categoria Aspiranti, confermandosi uno dei giovani più promettenti dello sci di fondo italiano. Davide Ghio ha dimostrato perché la direzione agonistica azzurra ha deciso di inserirlo nella nazionale giovanile, nonostante sia soltanto del 2004.
Il ragazzo cresciuto nello Ski Avis Borgo e Sci Club Entracque Alpi Marittime, oggi tesserato da aggregato per le Fiamme Gialle, si sta allenando con compagni di squadra del 2001 e 2002, atleti che hanno già vinto delle medaglie anche ai Mondiali Giovanili e sono stati competitivi anche in OPA Cup.
Di questo abbiamo parlato con lui nell’intervista che ci ha rilasciato una settimana fa dopo le medaglie vinte a Forni Avoltri.
Sci di Fondo – Il giovane Davide Ghio: “È un onore allenarmi con compagni di squadra così competitivi”
Ti potrebbe interessare
“Sci di fondo on the beach” a Laigueglia: aperte le iscrizioni per l’edizione 2026 del 9 maggio
Laigueglia si prepara all’edizione numero 15 di “Sci di fondo on the beach” con squadre in arrivo da tutta Italia
Sci di fondo – Dmitry Svishchev è il nuovo presidente della Federazione Russa di Sci, subentra a Välbe
La Federazione russa di sci ha un nuovo presidente: Dmitry Svishchev. Lo ha annunciato questa mattina il ministro
Sci di fondo – Emil Iversen verso il ritiro? “Potrebbe esser stata la mia ultima gara. Vorrei continuare, ma al tempo stesso mollare”
La mass start in tecnica libera di Lake Placid potrebbe rappresentare uno spartiacque nella carriera di Emil

