Biathlon | 15 settembre 2021, 14:23

Biathlon - Dominik Windisch: "Felice di aver ritrovato i tifosi; mi sono mancati"

Il campione del mondo 2019 ha parlato a Fondo Italia dopo la vittoria nella sprint di Anterselva: "Le Olimpiadi di Pechino le sento ancora lontane, forse perché andiamo in una località dove non abbiamo mai gareggiato".

Biathlon - Dominik Windisch: "Felice di aver ritrovato i tifosi; mi sono mancati"

Ha chiuso la prima fase della preparazione con il sorriso, grazie al bel successo ottenuto nella sprint dei Campionati Italiani Estivi di Anterselva. Dominik Windisch è felice di quanto fatto nella sprint, dove oltre ad avere l'ennesimo riscontro positivo sulla sua condizione fisica, è riuscito anche a concludere senza errori. "Poi mandami il video del poligono, così vedo come rifare la prossima volta", ci dice ridendo quando lo informiamo che abbiamo ripreso la sua ultima serie in piedi. Battute e buonumore non mancano mai, quando c'è attorno il campione mondiale 2019.

A quasi 32 anni, Windisch ha la serenità di chi si è tolto già tante soddisfazioni nel biathlon, ma anche la determinazione e la fame di ottenere ancora risultati, sognando anche di riuscire ad arrivare fino al 2026 per chiudere la carriera proprio nella sua Anterselva. Anche di questo l'azzurro, accompagnato nel dopo gara anche dalla sua futura moglie, ha parlato al microfono di Fondo Italia.

 

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: