Biathlon | 18 settembre 2021, 11:27

Biathlon - Un'ottima Sanfilippo è seconda ai Campionati Francesi!

Una bellissima prova della poliziotta, che con un doppio zero al tiro è salita sul podio alle spalle di Julia Simon nella sprint corta.

Biathlon - Un'ottima Sanfilippo è seconda ai Campionati Francesi!

Arrivano belle notizie da Plans d´Hotonnes, dove con la sprint corta è iniziato il Samse Biathlon Summer Tour. Federica Sanfilippo ha concluso al secondo posto la sprint corta Campionati Francesi, da 6 km, giungendo a 5"2 da Julia Simon, capace di imporsi nonostante due errori al poligono, uno per serie. Per la poliziotta della Val Ridanna, invece, un doppio zero, che certamente rappresenta un ottimo segnale, anche perché arrivato in condizioni ventose. Per l'atleta italiana, che dopo il Blinkfestivalen ha deciso di prendere parte anche a queste competizioni francesi, un risultato importante soprattutto perché proprio al tiro aveva bisogno di sensazioni positive.

In terza posizione è giunta Anaïs Bescond a 7"8 con un errore, mentre quarta e sul podio dei francesi è arrivata Anaïs Chevalier a 8"2 con due errori. Justine Braisaz è arrivata quinta a quasi trenta secondi con due errori mentre la giovane Océane Michelon sesta ha vinto la medaglia d'oro U22 davanti a Jeanne Richard, Fany Bertrand e Camille Bened.

Il titolo U19, infine, è stato vinto da Violette Bony con due errori, addirittura nona assoluta davanto a Chloé Chevalier, in difficoltà al tiro con quattro errori.

Nella gara maschile, bellissimo duello tra Quentin Fillon Maillet e il biatleta di casa Simon Desthieux, che a parità d'errore è stato costretto a cedere al compagno di squadra per 4"2. In terza piazza l'altro elemento della nazionale francese al via della gara, Antonin Guigonnat, con un distacco di quasi un minuto. Assenti Fabien Claude e ovviamente Emilien Jacquelin.

Tra gli U22, successo di un soffio di Rémi Broutier, quarto assoluto.

 

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: