È sempre in prima fila quando la Federazione Norvegese gli chiede di incontrare i giovani e vivere con loro delle giornate di allenamento oppure un incontro nel quale raccontare la sua esperienza. Johannes Klæbo è sempre presente al camp estivo internazionale organizzato dalla Norvegia, al quale hanno spesso partecipato anche gli Under 20 italiani, ben felici di incontrarlo, correre con lui nel fango oppure ascoltare cosa ha da dire.
Per questo motivo, in occasione dell’intervista che abbiamo avuto modo di fargli nel corso del raduno di Lavazè, abbiamo chiesto a Johannes Klæbo di dare un consiglio ai tanti giovani che anche in Italia lo vedono come un mito. La cosa che più ci ha colpito è stato quanto sia diventato loquace, la voglia di parlare, di dispensare consigli e raccontare la sua esperienza.
Il consiglio ai giovani fondisti o meglio ai giovani atleti? Principalmente uno: allenatevi divertendovi.
VIDEO, sci di fondo – Il consiglio di Klæbo ai più giovani: “Allenatevi divertendovi”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Borodavko: “Io e Cramer lavoriamo in maniera diversa, così Stupak ha scelto di fare un passo indietro”
In Russia si continua a parlare della scelta di Yulia Stupak di cambiare immediatamente gruppo di allenamento, dopo
Biathlon – Fabien Claude: “A causa dei cambiamenti climatici dobbiamo prepararci ad avere un circuito con gare su skiroll”
Mentre la nazionale francese di biathlon inizierà domani, martedì 20 luglio, un raduno in quota a Bessans, Fabien
Salto con gli sci – Kytosaho lascia la nazionale per allenarsi individualmente: “La fiducia che le cose potessero migliorare nel sistema federale era completamente scomparsa”
Per la seconda volta nella sua carriera, Niko Kytosaho ha deciso di staccarsi dalla squadra finlandese e allenarsi