Raduno decisamente non fortunato quello della squadra di fondo svedese a Font Romeu, in Francia. Parecchie nazioni durante l’estate, hanno ovviamente prediletto lunghe sessioni di allenamento ad altitudini importanti, visto che le Olimpiadi di Pechino si disputeranno a 1700 metri.
Purtroppo, però, il raduno svedese non è andato nel migliore dei modi: Ebba Andersson, Charlotte Kalla, Moa Lundgren ed Emma Ribom sono state rimandate a casa nei giorni scorsi per una gastroenterite che si è diffusa tra le atlete.
L’allenatore della nazionale svedese, Stefan Thomson, ha affermato che molto probabilmente la causa scatenante risiede nel cibo che hanno ingerito e che per ogni evenienza faranno dei test per capire esattamente cosa è successo. Al momento solo Ebba Andersson ha già effettuato dei controlli i cui esiti ancora non sono noti.
Una battuta d’arresto durante una sessione d’allenamento in quota molto importante proprio non ci voleva per le fondiste svedesi, "ma siamo a settembre e abbiamo ancora un pò di tempo davanti a noi. L’importante è che si ristabiliscano in fretta ed al meglio" ha affermato Thomson.
Sci di Fondo – Ebba Andersson e Charlotte Kalla vengono rimandate a casa dal raduno a Font Romeu

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Bessans, Short Individual: vincono Perrot e Jeanmonnot, Emilien Claude si guadagna il pass per la CdM
Si chiude la seconda giornata di biathlon a Bessans. E, dopo il successo nella Sprint di ieri, anche la domenica
Short Track – Arianna Fontana e FISG: CONI pensaci tu
La stagione di Coppa del mondo di Short Track come ben noto, è già incominciata ed in maniera positiva per
Biathlon – Mondiali Östersund: gli azzurri festeggiano le medaglie a Casa Anterselva
Oltre a Dorothea Wierer e Dominik Windisch, diventati oggi campioni del mondo nella mass start, presenti anche