Sarà una sfida spettacolare quella che vedrà impegnato Petter Northug il prossimo 2 ottobre. L’olimpionico norvegese dello sci di fondo, che sta disputando tante competizioni nel corso dell’estate e si prenota anche per essere protagonista pure nel corso dell’inverno sulle lunghe distanze, sarà al via di una prova molto particolare.
Il 2 ottobre sarà al via del Red Bull 400, che si svolgerà al Lysgårdsbakken di Lillehammer, in Norvegia, dopo aver già fatto tappa anche in Francia a Courchevel. Nell’occasione, Petter Northug sfiderà colui che è oggi l’atleta più popolare in Norvegia, Karsten Warholm, vincitore da dominatore dei 400 metri ostacoli alle Olimpiadi di Tokyo, nelle quali ha anche firmato un incredibile record mondiale. L’obiettivo del Red Bull 400 è scalare un trampolino di salto con gli sci con la sola forza delle gambe e il più velocemente possibile.
Che sfida per Northug! Duello con Warholm nella corsa in salita sul trampolino di Lillehammer
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – I convocati al Tour de Ski della Svezia: c’è Myhlback, manca Sundling
Dopo tre entusiasmanti weekend di Coppa del Mondo alle spalle, soprattutto per il settore femminile, la Svezia si
Sci di fondo e biathlon – Einar Hedegart propone a Ponsiluoma un cambio di disciplina: “Magari la Svezia sarà a meno di un minuto dai norvegesi”
Einar Hedegart è il biatleta che ha conquistato il mondo dello sci di fondo a suon di risultati strabilianti, con
Sci di fondo – La MarciaGranParadiso 2026 si accende già a Natale!
La Marcia diventa la seconda tappa del NordicTorVDA, ritrova la tradizione del tracciato con l’alta

