La Marcialonga è una delle gare più amate al mondo, un mito che dall’Italia è arrivato fino alla Norvegia, spingendo anche grandi campioni dello sci di fondo norvegese a porsi l’ambizione un giorno di tagliare in prima posizione il traguardo di Cavalese, oppure accontentarsi anche di indossare il pettorale.
Dopo un anno difficile, a causa del covid, che non ha comunque fermato la passata edizione, il comitato organizzatore della Marcialonga è al lavoro per preparare un’edizione speciale, quella del prossimo 30 gennaio 2022, alla quale si stanno iscrivendo tantissimi appassionati. Al via, insieme a tutti i campioni del Visma Ski Classics, e agli amatori che vogliono soltanto vivere l’evento e partecipare, vi sarà anche un grande campione dello sci di fondo internazionale, che si è ritirato da pochi anni ma in estate ha deciso di tornare a prendere parte a diverse competizione. È Petter Northug, che proprio poche settimane fa era presente in Val di Fiemme, dove si è allenato e ha anche incontrato il presidente di Marcialonga.
Proprio con Angelo Corradini abbiamo parlato della possibile partecipazione di Northug ma anche di tanti altri argomenti che interesseranno gli appassionati italiani e stranieri, soprattutto legati all’emergenza covid e le possibile restrizioni, in particolare sui viaggi.
Marcialonga, il presidente Angelo Corradini: “Anche Northug vuole esserci”
Ti potrebbe interessare
Skiroll e sci di fondo – Blink Festival: Astrid Øyre Slind vince la Blink Classics, 7a Caterina Ganz
La vittoria nella gara inaugurale in classico era soltanto un assaggio per Astrid Øyre Slind che ha imposto la
Sci di fondo e skiroll – Blink Festival, Alvar Myhlback conquista la 50 chilometri della Blink Classics
Il Blink Festival vede ancora una volta vincere Alvar Myhlback che si è imposto nella Blink Classics, la 50
Sci di fondo – Lisa Kristine Jorde e Sivert Ekroll salgono sul podio agli Europei di mountina bike
Lo sci di fondo rappresenta spesso un grosso bacino per il mondo del ciclismo che, in particolare in Norvegia,
