Viene da due anni travagliati e ancora non è riuscita a risolvere i suoi problemi, ma Ingvild Flugstad Østberg non si è arresa, vuole tornare a essere competitiva e qualificarsi per le Olimpiadi di Pechino con l’obiettivo anche di vincere una medaglia.
Purtroppo i problemi di salute che l’hanno fermata a lungo nel corso della stagione 2019/20 e l’hanno costretta a saltare l’intera stagione 2020/21, non sono ancora risolti, tanto che per il momento la vincitrice della Coppa del Mondo 2018/19 non ha ancora potuto partecipare a raduni in quota. La fondista norvegese ha parlato del suo momento in un’intervista rilasciata a Moss Avis: «Non c’è dubbio che mi piacerebbe molto tornare a pieno regime. Spero che ciò avvenga il prima possibile e di poter qualificarmi ai Giochi Olimpici di Pechino. Ma non posso dare nulla per certo. Ora mi sto allenando molto bene e la mia forma è abbastanza buona. Allo stesso tempo, ovviamente, preferirei partecipare ai raduni in alta quota con le mie compagne di squadra. Ma mi alleno con le ragazze quando sono a casa e loro sono a Oslo. Sto facendo del mio meglio per partecipare alle Olimpiadi del 2022».
È ciò che le auguriamo.
Sci di Fondo – Østberg non si arrende: “Sto facendo del mio meglio per partecipare alle Olimpiadi”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Le controprestazioni della Svezia al maschile preoccupano il manager Byström: “Siamo vulnerabili”
Dopo le belle soddisfazioni della passata stagione, che lasciavano presagire una Svezia in crescita al maschile in
Sci di fondo – Ski Classics, buona la prima per il team Slavia Pojistovna Robinson Trentino: terzo posto!
Risultati eclatanti a Bad Gastein all’apertura di Ski Classics, la squadra di Bruno Debertolis in lotta con i top
Sci di fondo – Karoline Simpson-Larsen: “Cinque anni fa non ricevetti l’idoneità sportiva. Ho sempre paura che possa riaccadere”
La fondista norvegese Karoline Simpson-Larsen ha potuto festeggiare domenica 14 dicembre la sua prima vittoria in

