Si avvia verso la sua conclusione il raduno del gruppo Cramer della nazionale russa, che comprende anche gli azzurri Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani, a Oberhof, in Germania. Il raduno è iniziato lo scorso 19 settembre e si concluderà il 3 ottobre con allenamenti a secco, in una Oberhof meno autunnale del solito, e sugli sci sfruttando il tunnel innevato, molto utile in questa fase della preparazione per fare lavori specifici sull’attrezzo.
Al raduno, però, non ha partecipato uno dei big della squadra, Sergey Ustiugov, che è rimasto in Russia. Il due volte campione del mondo si è ammalato prima dei Campionati Russi di Tyumen, ai quali non ha partecipato, non potendo così prendere parte nemmeno alle due settimane di Oberhof. Secondo quanto riferito dal sito Championnat, se Ustiugov dovesse riprendersi presto, l’atleta russo si recherebbe anticipatamente a Ramsau, in Austria, dove è in programma il prossimo raduno, per recuperare il tempo perso. L’importante per lui è però riprendersi bene, soprattutto dopo una stagione travagliata come quella passata.
Sci di Fondo – Ustiugov ha saltato il raduno del gruppo Cramer a Oberhof

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – La nazionale azzurra di Cramer in raduno in Val di Fiemme. Assente Pellegrino, tornerà a Livigno
Appuntamento a Passo di Lavazè per il gruppo Cramer della nazionale italiana di sci di fondo. La squadra ha
Biathlon – Elsenborn, Florent Claude e Maya Cloetens campioni estivi di Belgio nella mass start
Mentre a Lima, in Svezia, andavano in scena i Campionati Svedesi Estivi, la posta in palio era molto alta anche a
Sci di fondo – Mika Myllylä, quattordici anni dopo: un libro rivela nuovi dettagli sulla misteriosa morte del finlandese
Sono ormai trascorsi oltre 14 anni da quel 5 luglio 2011 in cui perdeva la vita Mika Myllylä, iconico fondista