Si avvia verso la sua conclusione il raduno del gruppo Cramer della nazionale russa, che comprende anche gli azzurri Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani, a Oberhof, in Germania. Il raduno è iniziato lo scorso 19 settembre e si concluderà il 3 ottobre con allenamenti a secco, in una Oberhof meno autunnale del solito, e sugli sci sfruttando il tunnel innevato, molto utile in questa fase della preparazione per fare lavori specifici sull’attrezzo.
Al raduno, però, non ha partecipato uno dei big della squadra, Sergey Ustiugov, che è rimasto in Russia. Il due volte campione del mondo si è ammalato prima dei Campionati Russi di Tyumen, ai quali non ha partecipato, non potendo così prendere parte nemmeno alle due settimane di Oberhof. Secondo quanto riferito dal sito Championnat, se Ustiugov dovesse riprendersi presto, l’atleta russo si recherebbe anticipatamente a Ramsau, in Austria, dove è in programma il prossimo raduno, per recuperare il tempo perso. L’importante per lui è però riprendersi bene, soprattutto dopo una stagione travagliata come quella passata.
Sci di Fondo – Ustiugov ha saltato il raduno del gruppo Cramer a Oberhof

Ti potrebbe interessare
Sci nordico – Trondheim 2025, la presidente Dyrhaug contro il CEO dei Mondiali: “Non sembriamo professionali”
Dopo i bagni di folla, le gare spettacolari e le medaglie, ciò che rimane dei Campionati del Mondo di sci nordico
Biathlon – Francia, Michelon fa il punto sulla preparazione: “Sempre duro l’inizio, ho molti obiettivi”
La Francia del biathlon prosegue il percorso di preparazione estiva e, per quanto riguarda il gruppo femminile, si
Sci di fondo – “Noi atleti sappiamo poco delle opportunità che ci vengono offerte”: Pellegrino e l’importanza della ‘dual career’
“Giugno è stato un mese intenso. Sopportato dalla famiglia, tra gli allenamenti, un po’ di mare e lo studio ho