Dopo aver reso noti i criteri di selezione della squadra maschile, con cinque atleti già certi della partecipazione alle prime quattro tappe della Coppa del Mondo, l’Unione Russa di Biathlon ha annunciato anche i nomi delle atlete della squadra femminile già certe della propria partecipazione nelle due tappe di Östersund, a Hochfilzen e Le Grand Bornand. Sono Svetliana Mironova e Uliana Nigmatullina, meglio conosciuta come Kaisheva, a guadagnarsi due dei sei pettorali a disposizione grazie ai risultati ottenuti nella passata stagione, da loro chiusa nella top venti della classifica generale.
È stato anche reso noto che altri tre pettorali saranno assegnati direttamente dagli allenatori delle squadre nazionali, mentre quello restante verrà deciso attraverso dei test interni che saranno organizzati a Tyumen.
 
Biathlon – Due biatlete russe già certe del pettorale per le prime quattro tappe di Coppa del Mondo
                Ti potrebbe interessare
Biathlon – Christiansen si racconta all’IBU in una lunga intervista tra la routine del lunedì e la sua collezione di orologi
Vetle Sjaastad Christiansen, a 33 anni, è ormai il veterano della squadra norvegese. Una persona che chiunque 
                                            Biathlon – Da riserva a favorito per l’oro, Perrot: “È un orgoglio e una fortuna”
Da enfant prodige a colonna del biathlon francese in un quadriennio olimpico: nel 2022, Eric Perrot si è guadagnato 
                                            Biathlon – Gli svedesi mettono in guardia la Norvegia: “Sarà dura per loro senza i fratelli Boe”
La rivalità tra Svezia e Norvegia nelle discipline nordiche è uno degli aspetti irrinunciabili e forse anche 
                                            
