Salto | 01 ottobre 2021, 20:49

Salto con gli sci: Kubacki e Kriznar vincono la qualificazione di Klingenthal

Iniziata l'ultima tappa del Grand Prix; Tande torna superando il taglio della qualificazione; per l'Italia eliminato Bresadola, dentro le sorelle Malsiner.

Salto con gli sci: Kubacki e Kriznar vincono la qualificazione di Klingenthal

A Klingenthal si sono svolte le qualificazioni delle gare maschile e femminile che chiuderanno il Grand Prix di salto con gli sci. Già decisi i vincitori del Gran Prix, Ursa Bogataj e Halvor Egner Granerud, l’interesse è sul singolo evento, l’ultimo internazionale prima dell’apertura della Coppa del Mondo.

Uno dei principali motivi di interessa era il ritorno nel Grand Prix di Daniel Andre Tande, a sei mesi di distanza dal bruttissimo incidente di Planica. Il norvegese è riuscito a superare il taglio della qualificazione chiudendo 34°. Grande equilibrio in testa, dove il migliore è stato il polacco Dawid Kubacki davanti allo sloveno Anze Lanisek e il giapponese Yukiya Sato. Settimo Granerud, mentre quattordicesimo ha chiuso Stoch e sedicesimo Ryoyu Kobayashi. Eliminato l’unico azzurro al via, Giovanni Bresadola, che ha concluso 56°.

Nella gara femminile, la miglior prestazione è stata di Nika Kriznar, che ha chiuso con 2,9 punti di vantaggio sull’austriaca Marita Kramer, mentre terza si è piazzata l’ottima Ursa Bogataj. Buona quarta la nipponica Sara Takanashi. Sono riuscite a passare il taglio entrambe le italiane al via. Lara Malsiner ha concluso 31ª, mentre Jessica Malsiner si è piazzata 40ª, ultima delle qualificate. Domani sarà importante fare una prestazione diversa per qualificarsi alla seconda manche.

Per la classifica maschile clicca qui

Per la classifica femminile clicca qui

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: