Mentre la Squadra A della nazionale italiana di biathlon sta nella fase conclusiva del suo raduno a Lavazè, la località fiemmese sta nuovamente ospitando ai suoi 1800 metri la Squadra A norvegese di biathlon. Come già accaduto nel mese di giugno, la Federazione Norvegese di biathlon ha prenotato l’intero Albergo Dolomiti di Passo Lavazè, per un raduno che mette ancora una volta assieme le squadre maschile e femminile, dal 4 al 22 ottobre.
Rispetto a pochi mesi fa e anche allo scorso autunno, questa volta ha raggiunto Lavazè anche Johannes Thingnes Bø, che ha bisogno di allenamenti in quota per non lasciare nulla al caso nel corso della preparazione alle Olimpiadi di Pechino. La squadra maschile è quindi quasi al completo, anche se Tarjei Bø non è presente in questa fase iniziale del raduno, ma potrebbe forse aggregarsi successivamente. Con Johannes Bø sono presenti Sturla Holm Lægreid, Johannes Dale, Vetle Sjaastad Christiansen ed Erlend Bjøntegaard. Tra le donne ci sono regolarmente Tiril Eckhoff, Ingrid Landmark Tandrevold, Ida Lien, Emilie Kalkenberg, Karoline Knotten e dal 13 ottobre si unirà anche Marte Olsbu Røiseland. Presente al completo tutto lo staff tecnico: Siegfried Mazet, Egil Krisiansen, Patrick Oberegger e Sverre Kaas.
Biathlon – C’è anche Johannes Bø nella squadra norvegese in raduno a Lavazè
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Mirco Romanin e i cinque anni con la squadra femminile: “Grazie ragazze, è stata una bella parte della mia vita sportiva e umana”
Hannah Auchentaller abbraccia forte Mirco Romanin al termine dell’inseguimento di sabato. Gli occhiali da sole a
Biathlon – Selina Grotian esprime tutta la delusione per la stagione: “Mi spiace non esser riuscita a replicare alel Olimpiadi quanto fatto in allenamento”
Selina Grotian non ha chiuso la stagione certamente nel modo che avrebbe voluto. La 22enne di Mittenwald ha
Biathlon – Perrot apre a Mazet: “Sarebbe una risorsa enorme”. La Francia prepara il nuovo staff
Nel pieno dei cambiamenti che accompagneranno il post-stagione, la squadra francese maschile di biathlon si prepara

