In molte occasioni Sergey Ustiugov è andato su tutte le furie con i media russi che lo hanno spesso confuso con l’ex biatleta Evgeny, al centro di un caso doping, mandando le immagini del fondista mentre commentavano la squalifica del biatleta. Via social, Sergey ha così attaccato più volte i media russi, evidenziando questi errori e chiedendosi come fosse possibile scambiare un biatleta con un fondista, soprattutto quando si mandano in onda delle immagini di gara.
Incredibile ma vero, Sergey sarà rimasto particolarmente sorpreso di scoprire che anche nel libro di due grandi biatleti è avvenuto lo stesso scambio di persona. Si tratta di quello dei fratelli Bø, dal titolo "Fratellanza", del quale ogni giorno escono alcuni stralci. I due biatleti norvegesi hanno scritto molto di doping, attaccando Loginov e anche Evgeny Ustyugov, che potrebbe perdere tutte le medaglie conquistate. Una di quelle individuali riguarda proprio Tarjei Bø, che potrebbe diventare bronzo nella mass start del Mondiale del 2011, con Hofer che potrebbe salire ad argento al posto di Evgeny Ustyugov. «Forse prenderò presto il bronzo – è scritto nel libro – perché il russo ora è condannato per doping. Quindi potrei diventare il primo biatleta a vincere sei medaglie agli stessi Mondiali, anche se il truffatore me lo ha impedito in tempo reale».
Peccato che però citi Sergey anziché Evgeny, una clamorosa svista. Non dimentichiamoci, però, che il libro non è scritto direttamente per mano dei fratelli Bø, quindi l’errore potrebbe essere nato in uno dei passaggi successivi, anche se appare strano che nessuno se ne sia accorto in fase di revisione. Al momento il fondista russo non ha ancora commentato, ma siamo certi che lo farà presto.
Biathlon – Clamoroso errore nel libro dei fratelli Bø: Evgeny Ustyugov diventa Sergey Ustiugov
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Knotten carica per il ritorno in Nazionale: “Sarà interessante vedere se cambierà qualcosa”
Esclusa nella passata stagione dalla squadra a causa di divergenze con lo staff tecnico sul programma di
Sci di fondo – Glenn Lindholm racconta la sua esperienza come allenatore della Cina: “Difficilmente si affermeranno nei prossimi anni a livello internazionale”
Glenn Lindholm è sempre stato abituato a lavorare in varie zone del mondo, tuttavia l’esperienza in Cina è
Sci di fondo – Karoline Grøtting spiega i retroscena dietro le richieste di allenarsi fuori dalla Nazionale: “Mi alleno a Lillehammer, non posso essere tutti i giorni a Oslo con loro”
Essere inseriti in Nazionale è spesso uno dei traguardi più prestigiosi a cui un atleta può ambire, tuttavia può
