Tanti protagonisti del mondo dello sci nordico italiano hanno partecipato sabato scorso all’inaugurazione della nuova sede della Rode Ski Wax, azienda leader nel mercato internazionale delle scioline. Roberta Rodeghiero, presidente della ditta fondata da suo padre Rizzieri, ha tenuto a invitare anche i direttori tecnici con cui ha collaborato in questi anni.
Fondo Italia ha quindi avuto il piacere di intervistare l’attuale dt del fondo italiano, Alfred Stauder, i due precedenti direttori tecnici, Marco Selle e Sepp Chenetti, insieme all’attuale dt dello skiroll Michel Rainer, che ha un ruolo nell’organizzazione delle gare ed è il referente FISI del calendario nazionale.
I quattro hanno parlato dei loro ricordi legati alla Rode, dell’importanza che questa azienda ricopre per lo sci di fondo italiano, sponsorizzando anche la Coppa Italia, e hanno simpaticamente svelato la sciolina alla quale sono maggiormente legati.
Sci di Fondo – Stauder, Rainer, Selle e Chenetti festeggiano la Rode: “Ecco la sciolina che più amiamo”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Fabio Cianciana fa il punto sulla squadra azzurra: “Ad Anterselva stiamo lavorando sulle intensità e si vedono già i primi risultati”
In occasione della presentazione dei truck – o per meglio dire delle skiroom mobili che accompagneranno le
Sci nordico – La FIS modifica i criteri per lo status AIN di russi e bielorussi: perplessità dalla Norvegia
La FIS ha aggiornato i criteri che regolano l’accesso alle proprie competizioni per la stagione 2026/27 degli
Biathlon – Lukas Hofer rilancia per i prossimi due anni: “Sento ancora il fuoco dentro di me”
In occasione della presentazione dei nuovi truck delle quadre italiana di biathlon e sci di fondo di Coppa del

