È stata una primavera molto movimentata quella dello sci di fondo, tra il cambio della direzione agonistica, passata ad Alfred Stauder, e la scelta di Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani di allenarsi con la nazionale russa di Cramer, avallata dalla FISI.
Al microfono di Fondo Italia, in occasione dell’inaugurazione della nuova sede della Rodewax ad Asiago, il presidente Flavio Roda ha fatto il punto della situazione sullo sci di fondo italiano, mostrandosi molto fiducioso in ottica futura e convinto che le scelte fatte in primavera stiano già portando risultati positivi.
Nell’intervista che vedete a fondo pagina, Roda ha parlato dell’importanza di aziende come la Rode, per poi passare all’emozione del passaggio di consegne tra Pechino e Milano-Cortina che avverrà il prossimo febbraio, per poi concentrarsi sullo sci di fondo italiano, dalla scelta condivisa con Pellegrino e De Fabiani, all’arrivo di Stauder e le risposte di tutto l’ambiente.
VIDEO – Flavio Roda: “Ecco perché ho supportato il passaggio di Pellegrino e De Fabiani nel gruppo Cramer”
Ti potrebbe interessare
Hedegart e Botn, Natale a Lavazè per i due uomini del momento di fondo e biathlon
A Passo di Lavazè ci sarà un viavai di grandi campioni nelle prossime settimane. In vista delle Olimpiadi di
Sci di fondo – Johannes Hoesflot Klaebo ed Emil Iversen si alleneranno insieme a Davos per preparare il Tour de Ski
Johannes Hoesflot Klaebo, tutt’altro che contento per le proprie prestazioni nell’ultimo weekend del primo periodo
Sci di fondo – Hedegart c’è! La Norvegia ha annunciato 5 uomini e 3 donne già qualificati per i Giochi Olimpici in Val di Fiemme
Il Comitato Olimpico Norvegese ha annunciato i nomi dei primi fondisti che faranno parte della nazionalen norvegese

