Grande attesa oggi in Svezia per il Mora Ski Festival, primo evento sulla neve, che ha in programma sprint da 100 metri e alcune competizioni di biathlon. È arrivata però all’ultimo momento una vera e propria doccia fredda per gli appassionati e gli organizzatori, in quanto una delle atlete più attese è stata costretta a dare forfait. Con grande dispiacere, Stina Nilsson ha dovuto rinunciare all’evento a causa di un infortunio accusato nel corso dell’ultimo raduno.
Nulla di grave per l’ex fondista, che dopo aver vinto il titolo nazionale estivo nella sprint dei Campionati Svedesi, è ancora più motivata in vista della prossima stagione. Nilsson è scivolata sull’erba bagnata in occasione di una corsa in montagna e il movimento, l’allungamento, le ha causato un lieve stiramento all’inguine. Niente di grave, la stessa Nilsson ha tranquillizzato tutti affermando che avrebbe anche potuto partecipare alla gara: «Per come sono fatta, avrei anche potuto stare sulla linea di partenza e correre dei rischi. Ma d’altra parte so che se indosso un paio di sci spingerò al massimo. In consultazione con il mio fisioterapista, sono giunto alla conclusione che è un rischio troppo grande per me gareggiare sabato».
Insomma la stagione invernale è troppo vicina per correre dei rischi per partecipare a un festival.
Biathlon – Niente Mora Ski Festival per Stina Nilsson, a causa di un piccolo infortunio muscolare
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Nuovi sviluppi sul caso Simon: anche altre 4 componenti della squadra francese avevano avanzato dei sospetti
Nuovi sviluppi sul caso che ha portato alla condanna della biathleta francese Julia Simon a 3 mesi di reclusione
Biathlon – La lunga intervista a Sturla Holm Laegreid: “Sono pronto a difendere il titolo dall’assalto delle nuove leve”
Lo scorso marzo, Sturla Holm Laegreid ha finalmente conquistato il prestigioso Globo di Cristallo che aveva
Biathlon – “Falsi professionisti e stress”: la bomba di Campbell Wright al podcast Skirious Problems
Il podcast “Skirious Problems”, condotto dal fondista austriaco Mika Vermeulen e dal
