In Norvegia proseguono le kermesse sugli skiroll che coinvolgono anche fondisti di altissimo livello. Si è disputato nel primo pomeriggio l’Hommelvik Grand Prix, con una mass start di 15 km da disputare in tecnica libera.
La gara maschile, nonostante il percorso non fosse pianeggiante ma avesse anche alcuni strappi, si è conclusa con una grande volata finale che ha premiato ovviamente lui, Johannes Klæbo, che come accaduto anche al Toppidrettsveka si è confermato imbattibile quando c’è da decidere una gara allo sprint, sugli skiroll come sugli sci. Alle sue spalle è giunto Emil Iversen, staccato di tre decimi. Terzo a otto decimi Sindre Bjørnestad Skar, che per un decimo si è preso il podio a spese di Jan Thomas Jenssen. Ben undici gli atleti nel gruppone di testa, giunto in cinque secondi. Decima piazza per Didrik Tønseth.
Appena nove le concorrenti della gara femminile, che si è decisa allo sprint tra Anne Kjersti Kalvå e Marte Skaanes, con la prima che si è imposta con mezzo secondo di vantaggio Terza a 20” è giunta invece Berit Mogstad, mentre le altre hanno concluso più indietro.
Nelle gare juniores netti successi di Marte Rosenberg e Magnus Thorstensen.
Skiroll – Hommelvik Grand Prix: Klæbo si impone su Iversen in volata

Ti potrebbe interessare
Un Tour de France tra fondisti? Secondo Vermeulen e Clugnet sarebbe sfida a due tra Francia e Italia. E su Mocellini…
Il Tour de France ha concluso ieri alla sua sesta tappa, con l’irlandese Ben Healy che ha portato a casa la
“Saeculum – 100 anni di successi e tradizioni”, il docufilm sul Gruppo Sciatori Fiamme Gialle sarà proiettato sabato a Predazzo!
Un giorno speciale nel corso delle celebrazioni del centenario di quella che è una realtà importante della comunità
Sci nordico – Trondheim 2025: arriva la proposta per i creditori dall’organizzazione, ma basta un solo no per la bancarotta
Si torna ancora a discutere sui Mondiali di Trondheim, protagonisti di uno dei più grandi scandali della storia