Sci di fondo | 09 ottobre 2021, 15:44

Skiroll - Hommelvik Grand Prix: Klæbo si impone su Iversen in volata

Nella 15 km in skating, vittoria del campione del mondo sprint che ha battuto il compagno di squadra; tra le donne successo di Kalvå.

Skiroll - Hommelvik Grand Prix: Klæbo si impone su Iversen in volata

In Norvegia proseguono le kermesse sugli skiroll che coinvolgono anche fondisti di altissimo livello. Si è disputato nel primo pomeriggio l’Hommelvik Grand Prix, con una mass start di 15 km da disputare in tecnica libera.

La gara maschile, nonostante il percorso non fosse pianeggiante ma avesse anche alcuni strappi, si è conclusa con una grande volata finale che ha premiato ovviamente lui, Johannes Klæbo, che come accaduto anche al Toppidrettsveka si è confermato imbattibile quando c’è da decidere una gara allo sprint, sugli skiroll come sugli sci. Alle sue spalle è giunto Emil Iversen, staccato di tre decimi. Terzo a otto decimi Sindre Bjørnestad Skar, che per un decimo si è preso il podio a spese di Jan Thomas Jenssen. Ben undici gli atleti nel gruppone di testa, giunto in cinque secondi. Decima piazza per Didrik Tønseth.

Appena nove le concorrenti della gara femminile, che si è decisa allo sprint tra Anne Kjersti Kalvå e Marte Skaanes, con la prima che si è imposta con mezzo secondo di vantaggio Terza a 20” è giunta invece Berit Mogstad, mentre le altre hanno concluso più indietro.

Nelle gare juniores netti successi di Marte Rosenberg e Magnus Thorstensen.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: