Nell’Europa Centrale, diverse località che ospiteranno la Coppa del Mondo di biathlon hanno aperto la vendita dei biglietti. Lo stesso sta ora accandendo anche nello sci di fondo. La bella notizia è arrivata pochi minuti fa dalla Svizzera, dove la federazione rossocrociata ha comunicato che gli spettatori potranno assistere alle competizioni di Coppa del Mondo che si svolgeranno nel territorio elvetico. Swiss-Ski ha però chiarito che sarà obbligatorio il green pass: «L’accesso agli eventi sarà comunque riservato alle persone vaccinate, guarite dal Covid-19 o risultate negative al coronavirus».
L’amministratore delegato di Swiss-Ski, Hannes Hofer, ha poi aggiunto: «Il nostro obiettivo è offrire al pubblico momenti indimenticabili».
Saranno quindi aperte le porte per la tappa di salto con gli sci in programma a Engelberg dal 17 al 19 dicembre, ma soprattutto per due tappe della Coppa del Mondo di fondo che si svolgeranno in terrorio elvetico: Davos (11-12 dicembre) e Lenzerheide (28-29 dicembre). Ciò significa che il Tour de Ski si aprirà davanti ai tifosi. L’augurio è che possa accadere altrettanto anche in Val di Fiemme quando si chiuderà una settimana dopo.
Certamente tra Davos e Lenzerheide lo spettacolo è assicurato. Infatti tutti gli sprinter più forti vorranno essere presenti per sfidarsi in condizioni di quota e fare le prove generali per le Olimpiadi di Pechino. Lo scorso anno Pellegrino fu dominante a Davos e siamo certi che con Klæbo e gli altri norvegesi presenti, potremmo assistere a uno spettacolo straordinario. Con i tifosi sarà ancora più bello.
Sci Nordico – Grande notizia dalla Svizzera: porte aperte ai tifosi con green pass per le gare di Coppa del Mondo!
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Klaebo doma anche la tormenta nella 10 km di Lake Placid! Encomiabile Pellegrino, gran sesto posto e Barp ottavo!
Neanche una commozione cerebrale, nemmeno il cambio di continente lo possono fermare. Johannes Hoesflot Klaebo si
Sci di Fondo – Lake Placid: Svahn beffa Karlsson nella 10 km in classico. De Martin Pinter 31a.
La svedese Linn Svahn vince di misura la 10 km femminile in tecnica classica corsa sotto una fitta nevicata a Lake
Sci di fondo – Cancellata la gara élite della Janteloppet: troppo pochi partecipanti per la competizione ideata da Petter Northug
La Janteloppet 2026 non si svolgerà. La competizione ideata da Petter Northug avrebbe dovuto svolgersi il prossimo

