Biathlon | 16 ottobre 2021, 10:56

Biathlon - Campionati Francesi ad Arçon: Bescond si impone nella sprint!

Bel successo di Anais Bescond che con un solo errore si è imposta su Chevalier-Bouchet e Simon. I distacchi piuttosto risicati fanno presagire una bellissima pursuit.

Biathlon - Campionati Francesi ad Arçon: Bescond si impone nella sprint!

La sprint femminile ha aperto ad Arçon i Campionati Francesi di Biathlon, ultima tappa del Samse Tour estivo. A vincere la medaglia d'oro è stata la più esperta, Anaïs Bescond, bravissima ad imporsi con un solo errore al poligono. Per lei un vantaggio di 16" su Anais Chevalier-Bouchet, che ha mancato due bersagli, dopo un ultimo giro da favola, dal momento che Bescond era uscita dalla serie in piedi con un vantaggio di appena 6" che lasciava presagire un possibile successo di Chevalier-Bouchet. Terza piazza a 25" per Julia Simon, fortemente penalizzata dal doppio errore iniziale nella serie a terra.

Nell'inseguimento di domani, però, è un'annunciata protagonista anche Justine Braisaz-Bouchet, giunta ad appena 4" dal podio con tre errori. Questo poker in 30" regalerà spettacolo. Quinta un'ottima Lou Jeanmonnot, che con un doppio zero ha fatto registrare un tempo di 45" più alto rispetto alla vincitrice. Sesta di categoria ma settima assoluta Chloé Chevalier, che ha mancato sei bersagli.

Per quanto riguarda le altre categorie, Camille Bened si è imposta su sua sorella Chloe tra le Under 22. Per lei anche sesto posto assoluto. Vittoria nell'Under 19 per Anaëlle Bondoux, che nonostante 2 errori si è imposta con 1'20" di vantaggio sulla seconda e chiudendo anche decima assoluta.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: