Dopo il successo ottenuto da Anais Bescond nella sprint femminile dei Campionati Francesi di Arçon, è arrivato quello di Emilien Claude nella gara maschile. Il ventiduenne di Epinal, vincitore di tre titoli mondiali agli ultimi Campionati Mondiali Juniores, si è imposto grazie a una grandissima prestazione al poligono, con un doppio zero che gli ha consentito di terminare la gara davanti a Quentin Fillon-Maillet, staccato di 26"7 con due errori ed Emilien Jacquelin, terzo senior a 54" con tre errori. Il bi-campione del mondo pursuit, al rientro dopo un lungo periodo di stop seguito all’infortunio subito ad agosto in Norvegia, ha in realtà chiuso quarto nella classifica assoluta. Terzo, infatti, è giunto un giovanissimo, Remy Boutier, in gara per la categoria Under 22, autore di una prova magistrale che gli è ovviamente valsa il titolo di categoria.
Curiosamente, nella classifica assoluta, alle spalle di Jacquelin, vi sono altre tre Under 22: Oscar Lombardot, Eric Perrot e Jacques Jefferies. Soltanto ottavo assoluto, quindi, Fabien Claude, mentre nono ha chiuso Antonin Guigonnat. Addirittura 14° un Simon Desthieux in crisi nera al tiro. Il titolo Under 19 è andato a Martin Botet.
Biathlon – Sorpresa Emilien Claude nella sprint dei Campionati Francesi
Ti potrebbe interessare
Biathlon – La cicogna vola sulla Svezia: Jesper Nelin è diventato papà
Uno degli animali simbolo della Pasqua è la colomba ma è cicogna ad essere protagonista in queste ultime ore che
Biathlon – Nans Peters analizza le speranze di Émilien Jacquelin nel ciclismo: “Se saprà mettere la determinazione che ha sugli sci, potrebbe andar lontano”
L’approdo di Émilien Jacquelin nel mondo del ciclismo ha colpito particolarmente il settore francese delle
Biathlon – Michele Camarda: “Crescita importante nei giovani, ora serve più struttura”
Bilancio positivo e prospettive di sviluppo per il biathlon del Comitato Alpi Centrali. Michele Camarda,

