Martin Fourcade farà parte della Commissione Atleti del CIO? Lo sapremo il prossimo febbraio, quando durante le Olimpiadi di Pechino si svolgeranno le elezioni per stabilire chi sarà eletto per i due posti previsti nella commisssione atleti.
Il cinque volte campione olimpico francese è candidato assieme ad altri 16 atleti, provenienti da cinque continenti, alle elezioni per la Commissione atleti del CIO. È semplicemente un record per i Giochi Olimpici Invernali. Sono rappresentati diciassette paesi e sei sport invernali. Saranno eletti due dei diciassette candidati, che dovranno provenire da due sport diversi e resteranno in carica otto anni. Il portale biathlonlive.com ha riportato anche le dichiarazioni di Emma Terho, presidente della commissione atleti: «Il numero record di candidati e la rappresentanza globale sono un segnale forte che gli atleti vogliono svolgere un ruolo importante e attivo nel movimento olimpico e far sentire la loro voce, il che è fantastico».
Gli atleti che parteciperanno a Pechino 2022 potranno votare per i propri rappresentanti nei Villaggi Olimpici dal 27 gennaio al 16 febbraio 2022.
Il Comitato Olimpico Francese ha scelto di candidare Martin Fourcade preferendolo a Renaud Lavillenie.
I 17 candidati in lizza:
    Martin Fourcade
    Seun Adigun
    Nathan Ikon Crumpton
    Jernej Damjan
    Adam Edelman
    Frida Hansdotter
    Shiva Keshavan
    Te-An Lien
    Jaqueline Mourão
    Maria Ntanou
    Mathilde Amivi Petitjean
    Eva Samkova
    Florence Schelling
    Oluseyi Smith
    Dalia Soberanis
    Raluca Stramaturaru
    Ireen Wüst

