Nel film sulla vita di Välbe appena uscito, Yulia Stupak ha impersonato la fortissima atleta dell’Unione Sovietica e della Russia nelle scene di gare. Ora la fondista russa ha voluto spendere delle bellissime parole nei confronti dell’ex campionessa di sci di fondo, oggi presidentessa della Federazione Russa di Fondo.
Molti vedono Välbe come una persona sempre molto dura e severa, ma Stupak è convinta che il film racconti il vero volto dell’ex fondista sovietica: «Credo che molti nemmeno sospettassero, prima dell’uscita del film, che Elena Välbe potesse avere qualche debolezza, che potesse anche piangere dalla disperazione o dalla delusione. Sebbene anche durante le nostre competizioni sia chiaro che Välbe reagisce sempre molto emotivamente, soprattutto in occasione delle vittorie».
Quindi Stupak ha elogiato Välbe nel suo ruolo di leader del movimento russo di sci di fondo: «Come leader, Elena Välbe è una persona molto forte e severa – ha affermato a Championat – ma accanto a lei ti senti sempre molto protetta e sai che tutte le decisioni saranno giuste. Non molti leader sono in grado di difendere i loro atleti a tal punto».
Fondo – Stupak elogia Välbe: “Può essere dura e severa, ma accanto a lei mi sento protetta”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Gus Schumacher cambia dopo oltre dieci anni: addio a Rossignol per il vicecampione olimpico
Continua il valzer dei cambi di materiale nel fondo internazionale. Dopo Quentin Fillon Maillet e Justine Braisaz
Sci di fondo – Febbre Mondiale in Norvegia, ma Iversen resta a casa: “Per raggiungere Klaebo devo sfruttare ogni occasione”
Il Mondiale di calcio sta catturando l’attenzione degli appassionati di mezzo mondo, fondisti norvegesi
Sci di fondo – Kryukov promuove la prima stagione internazionale di Korostelev e Nepryaeva
La stagione 2025/26 ha segnato il ritorno degli sciatori russi alle competizioni internazionali e, secondo il
