Biathlon | 18 ottobre 2021

La nazionale svedese di biathlon diventa "soap opera": il curioso "dramma" amoroso in squadra

Un anno dopo aver concluso il suo rapporto con Nelin, Hanna Öberg ha annunciato di aver ritrovato l'amore in Ponsiluoma; ma il suo ex non è rimasto a guardare ...

Foto Instagram di Hanna Öberg

Foto Instagram di Hanna Öberg

È il cast di una soap opera? No, è la nazionale svedese di biathlon. Questa sera vi raccontiamo una storia un più leggera che arriva dalla Svezia, dove negli ultimi giorni i media locali hanno svelato alcuni intrecci amorosi che potrebbero forse anche aver un po' turbato il clima all'interno della forte nazionale svedese.

Ormai un anno fa, nel mese di novembre, Hanna Öberg e Jesper Nelin annunciarono la loro separazione. Nei giorni scorsi, la fortissima biatleta svedese ha svelato di avere ritrovato l'amore in un compagno di squadra proprio di Nelin, Martin Ponsiluoma. Questo, però, non ci basterebbe per definirla soap opera. Ecco allora l'altro particolare della vicenda. Lo stesso Jesper Nelin ha ritrovato l'amore, curiosamente fidanzandosi proprio con la ex del suo compagno di squadra, Fanny Johansson.

«È vero che stiamo insieme e ci troviamo molto bene - ha raccontanto Hanna Öberg all'Expressen, parlando di sé e Ponsiluoma - abbiamo pensato che fosse una buona idea renderlo pubblico ora».

Dall'altra parte anche Nelin ha parlato della sua nuova storia, al giornale Aftonbladet: «Fanny e io abbiamo spesso parlato e ci ha aiutato molto. Poi è stato come se Fanny e io ci conoscessimo lentamente e alla fine ci siamo trovati anche noi».
Il biatleta svedese ha però ammesso che quanto accaduto ha in qualche modo minato l'affiatamento della squadra: «Sicuramente è stato particolare, ma ora la situazione è quella che è. Credo che tutti pensino che le cose stanno andando bene, ma non so se Martin e io torneremo di nuovo amici».

Anche Ponsiluoma ha amesso, che almeno all'inizio, qualche problema c'è stato: «In Repubblica Ceca c'è stata un po' di turbolenza, ma poi l'abbiamo gestita in modo molto professionale e non abbiamo avuto problemi. Da parte mia, comunque, penso che le cose stiano andando bene» ha spiegato ad Aftonbladet.



G.C.

Ti potrebbero interessare anche: