È ufficialmente iniziato il viaggio della torcia olimpica verso l’accensione del braciere allo Stadio Olimpico di Pechino nella cerimonia d’apertura del prossimo 4 febbraio. Questa mattina nell’Antica Olimpia, nella Grecia occidentale, dove i Giochi sono nati secoli fa, si è svolta la cerimonia d’accensione della fiamma sacra grazie ai raggi solari, con la torica che nei prossimi tre mesi e mezzo girerà il mondo per arrivare a Pechino.
Il presidente del CIO, Thomas Bach, ha affermato prima della cerimonia: «Siamo tutti in attesa di un’edizione grandiosa e riuscita dei Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022, in cui Pechino scriverà la storia quale la prima città in assoluto a ospitare sia i giochi estivi che quelli invernali e celebreremo insieme al popolo cinese la grande festa dello sport e degli sport invernali. Quindi, siamo impazienti di vedervi presto a Pechino».
A questo link potete vedere il video della cerimonia.
Pechino 2022 – Nell’Antica Olimpia è stata accesa la sacra fiamma olimpica (VIDEO)

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Olimpiadi, la FIS deciderà entro fine anno per l’ammissione di russi e bielorussi
Solo una settimana fa la presidente del CIO, Kirsty Coventry, ha aperto le porte dei Giochi Olimpici di Milano
Sci di fondo – Diggins si porta tutta la famiglia alle Olimpiadi: maxi trasferta in Val di Fiemme per coronare la carriera
Il lungo e vincente percorso di Jessie Diggins ai massimi livelli dello sci di fondo, costellato da imprese e
Olimpiadi Milano Cortina 2026 – Dalla Russia: “Si va verso una partecipazione stile Parigi, ma fatto esterno potrebbero influenzare la decisione”
“Al momento, lo scenario di base è l’ammissione di atleti russi e bielorussi in modo simile a quanto