Dopo un paio di anni di assenza dettati dalla pausa Covid, il Panathlon Sondrio è tornato a premiare i suoi sportivi. Nella cornice del Teatro Sociale di Sondrio alla presenza del Presidente Nicola Tomasi, sabato mattina sono stati conferiti i premi Panathlon a ben nove personaggi raggruppanti le annate 2019 e 2020.
Si tratta di Robert Antonioli, Alessio Martinelli, Franco Marelli, Orlando Salomoni e Arianna Bertini – rispettivamente premio atleta, studente-atleta, tecnico sportivo, benemerito e fair play 2019- e per l’anno successivo l’atleta Andrea Bagioli, lo studente-atleta Rocco Baldini, il preparatore Fausto Scolari ed il benemerito Pierluigi Spechenhauser.
Ben tre dunque i protagonisti provenienti dall’Alta Valtellina a partire del premio atleta dell’anno 2019 conferito a Robert Antonioli, vincitore di ben 3 coppe del Mondo di sci alpinismo oltre a 16 medaglie mondiali: “Lo sport per me è stata una palestra di vita – ha raccontato l’alpino di Valfurva – ha saputo ridarmi fiducia in uno dei momenti più bui della mia vita, e grazie a lui ne sono uscito ancora più forte di prima”. E citando le parole di Mennea (“lo sport unisce”) il campione del Centro Sportivo Esercito ha ricordato che ciò che conta “non è solo vincere, ma dare tutto se stessi”.
Sci Alpinismo – Il Panathlon di Sondrio ha premiato Robert Antonioli: “Lo sport è per me una palestra di vita”
Ti potrebbe interessare
Range Time – Giuseppe Piller Cottrer: “Hofer, grande esperienza e solidità, che storia Nicola Romanin!”
Giuseppe Piller Cottrer, con l’entusiasmo e la passione che lo contraddistinguono, ci guida quest’oggi
Biathlon – Grande terzo posto di Vittozzi in mezzo alle francesi nella mass start di Nove Mesto! Torna al successo Simon, Wierer settima
Gara molto emozionante nella mass start di 12,5 km di Nove Mesto, davanti ad una cornice di pubblico ancora una
Sci di fondo – Supremazia totale Norvegia nella mass start di 20 km di Goms, con Klaebo ancora vincitore! Barp buon tredicesimo
Johannes Hoesflot Klaebo non perde occasione per mostrare la propria superiorità e va a trionfare anche

