Biathlon | 20 ottobre 2021, 15:55

Biathlon - Fillon-Maillet elogia i tifosi dopo il Campionato Francese: "Mi facevano male le orecchie per il rumore"

Il biatleta francese si è imposto domenica nella pursuit di Arçon e ha elogiato il pubblico: "Atmosfera bellissima".

Foto Manzoni-IBU

Foto Manzoni-IBU

Domenica scorsa, Quentin Fillon-Maillet ha dominato la pursuit del Campionato Francese di biathlon che si è svolta ad Arçon. Un evento reso bellissimo dalla grande affluenza di pubblico, che si è riversato a bordopista a sostegno dei propri beniamini, facendosi sentire soprattutto in salita.

In un'intervista a Nordic Magazine, il forte biatleta francese ha applaudito i tifosi che hanno creato una bellissima atmosfera, a conferma della grande passione per il biathlon che si ha in Francia: «È stata una gara di preparazione, quindi ho voluto dare il massimo fino alla fine. Per questo motivo non ho rallentato nell'ultimo giro, mi sono impegnato fino all'ultimo. Era anche molto bello e mi è piaciuta l'atmosfera. Il pubblico faceva molto rumore, tanto che quasi mi facevano male le orecchie in cima alla salita. Abbiamo trovato un po' dell'atmosfera che ci sarà sulle salite del Grand-Bornand con un vasto pubblico che tiferà per noi».

Nonostante la vittoria, Fillon-Maillet non è completamente soddisfatto della sua prestazione: «Non credo di poterla definire una grande vittoria, in quanto non è stata una gara fantastica perché ho commesso qualche errore di troppo al tiro. Però sono felice di aver vinto in questa grande atmosfera».

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: