Biathlon | 21 ottobre 2021

Biathlon - Il 13 e 14 novembre due gustosi antipasti della stagione: il programma delle première di Idre e Sjusjøen

Al via della Coppa del Mondo mancano ormai meno di quaranta giorni, ma ancora prima i tifosi potranno gustarsi un bellissimo antipasto della stagione.

Foto Manzoni IBU

Foto Manzoni IBU

Mancano 37 giorni al via della Coppa del Mondo di biathlon, poco più di un mese d'attesa per iniziare ad assistere a una stagione emozionante, che avrà il suo clou con le Olimpiadi di Pechino. Dopo aver seguito passo per passo la preparazione degli atleti attraverso i social e le competizioni estive, gli appassionati hanno fame di vederli all'opera nuovamente sulla neve. Ecco quindi che tutti guardano con molta attenzione al gustoso doppio antipasto della stagione, in programma a due settimane dal via della Coppa del Mondo, quando il 13 e 14 novembre si svolgeranno le prime competizioni sulla neve, in programma a Sjusjøen, apertura della stagione norvegese, e Idre, première della stagione svedese.

Al via ovviamente gli atleti di casa, di Norvegia e Svezia, ma molto probabilmente ci saranno anche squadre straniere. Per esempio l'Italia dovrebbe vedere al via i suoi atleti a Idre, dal momento che gli azzurri saranno lì in raduno dall'1 al 16 novembre.

Andiamo allora a svelare il programma dei due eventi.

 

SVERIGEPREMIÄR (Idre - Svezia)

Sabato 13 Novembre

09.15 - Sprint Maschile
11.15 - Sprint Femminile

Domenica 14 Novembre

09.30 - Short Individual Maschile
11.40 - Short Individual Femminile

 

SESONGSTART (Sjusjøen - Norvegia)

Sabato 13 Novembre

11.40 - Sprint Femminile
13.45 - Sprint Maschile

Domenica 14 Novembre

10.45 - Mass Start Maschile (Finale B)
12.30 - Mass Start Femminile
14.15 - Mass Start Maschile (Finale A)

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: