Sci di fondo | 22 ottobre 2021

Sci di Fondo - Presentata la tappa francese di Les Rousses: la salita ha punte del 20%! Il programma

La gara si svolgerà dal 14 al 16 gennaio, a poche settimane dalle Olimpiadi, quando molte squadre staranno per iniziare la rifinitura in vista dei Giochi.

Foto Newspower

Foto Newspower

Dal 14 al 16 gennaio 2022, con un anno di ritardo la stazione sciistica di Les Rousses, a Premanon, ospiterà la Coppa del Mondo di sci di fondo. In programma ben tre gare: sprint in skating, individuale in skating e inseguimento in classico. A meno di tre mesi dalle competizioni, è stato organizzato ieri un incontro con i media per presentare l'evento, organizzato da Jura Ski Event.

Come riportato dai colleghi di Nordic Magazine, Sylvain Guillaume e Nicolas Michaud, rispettivamente Presidente e Direttore del Comitato Organizzatore, hanno svelato nei dettagli il programma dell'evento. Poi si è svolto un sopralluogo che ha permesso a tutti gli ospiti di vedere in anteprima le modifiche avvenute sia allo stadio che alla pista, con una salita durissima, che raggiunge anche punte del 20%, che potrebbe mettere in sera difficoltà i partecipanti.
L'individuale in skating si svolgerà su anello di 5 km, mentre l'inseguimento in classico su un percorso di 3,7 km.

Non solo novità al tracciato, perché è stato preparato un nuovo sito web che sarà lanciato a metà novembre. La biglietteria consentirà alle migliaia di persone attese ogni giorno di poter prenotare i propri biglietti nel minor tempo possibile. Fondamentale la presenza del pubblico, perchè come spiegato da Guillaume, il budget è di circa 750mila euro, quindi avere delle entrate sarà fondamentale.

Venerdì 14 Gennaio

    12h20 : Qualificazione alla sprint in skating
    14h50 : Finali della sprint in skating

Sabato 15 Gennaio

    13h15 : 15 km in skating maschile
    15h25 : 10 km in skating femminile
 

Domenica 16 Gennaio

    12h10 : pursuit 10 km in classico femminile
    15h30 : pursuit 15 km in skating maschile

 

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: