Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa delle Fiamme Gialle, che esprime la propria soddisfazione per la scelta del CONI di eleggere Sofia Goggia portabandiera dell’Italia alle Olimpiadi di Pechino 2022.
"E’ davvero festa grande in casa Fiamme Gialle, poco dopo l’ufficializzazione della notizia che sarà l’Appuntato della Guardia di Finanza Sofia Goggia il portabandiera dell’Italia alle Olimpiadi invernali di Pechino del prossimo febbraio.
La campionessa bergamasca, primo oro Olimpico femminile dello sci azzurro in discesa libera a PyeongChang 2018, un argento (in supergigante ad Are 2019) ed un bronzo (in gigante a St. Moritz 2017) ai Campionati Mondiali, due Coppe del Mondo di discesa libera (2017/18 e 2020/21), 31 podi in Coppa del Mondo, di cui 11 vittorie, ha reso tutta la famiglia gialloverde, ancora una volta, orgogliosa di essere da lei rappresentata.
Sofia infatti ha da sempre fortemente incarnato, anche pubblicamente, molti dei valori che caratterizzano il Corpo, a partire dal “Nec Recisa Recedit”, motto della Guardia di Finanza, da lei più volte citato come mantra che l’ha ispirata nei tanti momenti difficili della sua carriera. Capacità di rialzarsi, non solo fisicamente, dopo ogni infortunio, resilienza, spirito agonistico e straordinaria professionalità, puntiglio nella cura di ogni particolare del suo lavoro, sono le caratteristiche cha hanno portato la Goggia a tagliare i suoi prestigiosi traguardi, cui oggi si aggiunge quello di rappresentare l’intero Paese ai Giochi Olimpici invernali di Pechino.
E tutte le Fiamme Gialle, oggi, hanno un motivo in più per essere fieri di lei!"
Olimpiadi Pechino 2022 – Goggia portabandiera: l’orgoglio delle Fiamme Gialle

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Dominik Windisch è “Believe in sport” ambassador per il CIO a Milano Cortina 2026
Il Comitato Olimpico Internazionale (CIO) ha confermato per i Giochi Olimpici di Milano Cortina, la presenza sul
Biathlon – L’IBU fa il punto sulle quote per Milano Cortina 2026: chiusa ogni porta per Russia e Bielorussia
L’International Biathlon Union (IBU) ha aggiornato la situazione relativa alle quote di qualificazione per i Giochi
Il Ministro dello Sport Abodi al Meeting di Rimini: “Gli effetti di Milano Cortina si vedranno anche dopo le Olimpiadi’
A pochi mesi dall’apertura dei XXV Giochi olimpici invernali e i XIV Giochi paralimpici invernali, c’è