Dopo aver vinto venerdì scorso il titolo nazionale sul normal hill, Ryoyu Kobayashi e Sara Takanashi hanno concesso il bis anche sul large hill, imponendosi nella gara che si è disputata sul trampolino HS137 di Okurayama (HS137) a Sapporo.
Il vincitore della Coppa del Mondo 2018/19 ha vinto con due ottimi salti, il primo anche oltre l’HS, nonostante abbia saltato soltanto dal gate 7, rispetto al gate 10 di Yukiya Sato, atterrato a 142 metri. Una grande prestazione che ha consentito a Ryoyu Kobayashi di imporsi con 18,3 punti di vantaggio proprio su Sato. Terza piazza per un ottimo Junshiro Kobayashi. Ancora una volta al quarto posto è giunto il giovane 2001 Ren Nikaido, da non confondere con il noto personaggio "anime". La top "6" è stata completata da saltatori noti che si vedono abitualmente in coppa del mondo, come Keiichi Sato e Naoki Nakamura.
Si è chiuso l’impossibile sogno olimpico di Noriaki Kasai, che a 49 anni è giunto ventiduesimo.
Nella gara femminile, che era valida soltanto per la coppa ma non assegnava titoli nazionali, Sara Takanashi si è imposta con 11,3 punti di vantaggio su Yuki Ito e Yuka Kobayashi. Un po’ di preoccupazione per Nozomi Maruyama, che non ha preso parte alla seconda serie, dopo essere caduta nella prima quando era atterrata a circa 130 metri.
Sabato prossimo i giapponesi salteranno nuovamente in un’altra coppa locale, prima di dare il via alle danze della stagione internazionale.
Salto con gli Sci – Ryoyu Kobayashi ha vinto il titolo nazionale anche sul large hill

Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Summer Grand Prix Hinzenbach: Raimund rovina la festa agli austriaci! È sua la vittoria davanti a Tschofenig e Hoerl
Si è conclusa, proprio pochi minuti fa, sul trampolino Aigner HS94, sito a Hinzenbach, Austria, la prima delle due
Sci nordico, skiroll e biathlon – Programma e orari delle gare di sabato 18 ottobre
In attesa di una domenica che sarà davvero emozionante con le gare senior del Loop One, con al via tanti grandi
Salto con gli sci – Gli allenatori della Norvegia sospesi per lo scandalo tute accusano la FIS
Tre membri dello staff tecnico della nazionale norvegese, responsabili di aver manomesso le loro tute da sci ai