Sci di fondo | 25 ottobre 2021, 17:01

Sci di Fondo - La Svezia raggiunge la Val Senales, ma Frida Karlsson resta a casa!

La svedese continuerà a lavorare a livello del mare, dopo le difficoltà fisiche avute nel corso dell'estate. Assenti anche Svahn, Dahlqvist e Halfvarsson.

Sci di Fondo - La Svezia raggiunge la Val Senales, ma Frida Karlsson resta a casa!

La nazionale svedese di sci di fondo si è ritrovata oggi per raggiungere l'Italia, dove si allenerà in quota, agli oltre tremila metri della Val Senales, e dormirà a Maso Corto a 1800 metri, negli stessi giorni in cui nella stessa località saranno presenti anche le nazionali di Norvegia e Finlandia.

Il gruppo non è però al completo. Oltre a Linn Svahn, assente dopo l'operazione alla spalle, non ci saranno nemmeno Maja Dahlqvist, Calle Halfvarsson e soprattutto Frida Karlsson. Quest'ultima è stata molto sotto i riflettori nel corso dell'estate, in quanto è stata costretta a dare forfait al Toppridettsveka a causa di troppo allenamento. La situazione sembrava sotto controllo, ma lo staff tecnico della squadra ha preferito non farla allenare in quota. «Dato che Frida ha avuto alcuni problemi fisici questa estate - ha affermato il direttore agonistico svedese Anders Byström in un comunicato stampa - gli allenatori e lei stessa ritengono che per lei sia meglio allenarsi a livello del mare. Calle purtroppo ha il raffreddore e Maja preferisce allenarsi a casa».

 

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: