Biathlon | 26 ottobre 2021, 17:00

Biathlon - Ad Anterselva si lavora per la Coppa del Mondo: biglietti in vendita dal 17 novembre!

Dopo aver ospitato i raduni di numerose nazionali, il Comitato Organizzatore di Anterselva è al lavoro per la tappa di Coppa del Mondo: ci saranno i tifosi, capienza del 50% e green pass obbligatorio.

Foto di Flavio Becchis

Foto di Flavio Becchis

È stato fin qui un autunno ricco di impegni quello di Anterselva. Alla Südtirol Arena, si sono infatti alternati tra settembre e ottobre tantissimi atleti delle nazionali di biathlon, che hanno scelto la località iridata per allenarsi in quota in un impianto di altissimo livello, che nel 2026 diventerà anche olimpico.
Dopo i Campionati Italiani, Anterselva ha ospitato le nazionali della Repubblica Ceca Femminile, Finlandia, Estonia, Bielorussia, Giappone, Stati Uniti, Svizzera e Italia Juniores, per poi concludere con i campioni delle nazionali tedesche maschile e femminile.

Più volte, guardando le tribune, gli atleti avranno ripensato al Mondiale del 2020, alle migliaia di persone presenti, le urla, il tifo, gli applausi, i boati a ogni poligono. Gli ultimi momenti di normalità per lo sport e per tutti noi, prima di piombare nella pandemia. Momenti che mancano, ai tifosi come agli atleti.

Ma presto si potranno rivivere. Tra i tanti impegni avuti dal comitato organizzatore, infatti, vi è stato anche quello di predisporre al meglio un piano per svolgere in sicurezza l’evento da presentare alle autorità competenti.
L’accordo è stato raggiunto poco fa: presto saranno messi in vendita i biglietti delle competizioni di Coppa del Mondo che si svolgeranno ad Anterselva nel fine settimana dal 20 al 23 gennaio 2022, ultima tappa prima delle Olimpiadi di Pechino. Ovviamente vi saranno delle limitazioni per accedere all’impianto e nel numero di spettatori.

Nell’incontro tra il comitato organizzatore e gli enti competenti, si è deciso che la capacità sarà ridotta seguendo le relative direttive e disposizioni di sicurezza e si potrá accedere all'impianto soltanto se in possesso del green pass (per chi ancora non l’avesse capito: se vaccinati, o entro i sei mesi dalla guarigione dal covid o se negativi al tampone, ndr). I biglietti saranno inoltre nominativi. Gli abbonamenti per l’intero fine settimana saranno messi in vendita il 17 novembre, mentre i biglietti singoli potranno essere acquistati il 1 dicembre.

Ancora non vedremo le folle oceaniche del 2020, ma sarà già bello ripartire e respirare nuovamente quella passione che ci è mancata. L'autunno impegnativo, quindi, non è ancora finito per il Comitato Organizzatore di Anterselva: ora bisognerà far partire tutta la macchina "Antholz 2022".

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: