Arrivanuo nuovi aggiornamenti sulle condizioni fisiche di Bolshunov, che ha già raggiunto Muonio dove sarà in raduno con il gruppo Borodavko per i primi allenamenti sulla neve, vista la decisione dell’allenatore di lavorare a secco fino al mese di novembre.
In realtà Bolshunov sta proseguendo il periodo di riabilitazione prima di tornare ad allenarsi insieme al gruppo, a seguito dell’intervento che ha sostenuto alla bocca per le conseguenze di una cisti che gli era entrata nell’osso a seguito di una precedente operazione. La presidente della Federazione Russa di sci di fondo, Elena Välbe, ha chiarito che al momento Bolshunov si sta limitando soltanto a camminare. «Sasha è in Finlandia ora – ha affermato Välbe a Sport24 – ma al momento sta soltando camminando».
Se la situazione è davvero questa, visto che in Norvegia hanno molti dubbi sulla sua veridicità, a un mese dal via della stagione, sembra difficile immaginare di trovare un Bolshunov vincente già a Ruka.
Sci di Fondo – L’aggiornamento di Välbe sulle condizioni di Bolshunov
Ti potrebbe interessare
Sci nordico e biathlon – Programma e orari delle gare di domenica 14 dicembre
Si chiude un weekend pieno di competizioni internazionali e nazionali, con l’Italia che finora ha raccolto
Sci di fondo – Davide Graz dopo la prima semifinale in una sprint: “Un grande traguardo, anche se c’è un po’ di amaro in bocca”
Miglior piazzamento in carriera in una sprint e anche un po’ di rammarico per Davide Graz, caduto nel corso
Sci di fondo – Coppa del Mondo, le startlist della 10 km di Davos: l’Italia spera in Gismondi
A Davos si conclude la tre giorni di gare con un ultimo importante appuntamento, che domani – domenica 14

