Sci alpinismo | 31 ottobre 2021

Sci alpinismo, calendario e date gare 2021/2022: campionati italiani a inizio dicembre, poi la Coppa del Mondo

La Nazionale del dt Bendetti prosegue la sua preparazione, mentre vengono svelati i primi appuntamenti: il week-end inaugurale di Cdm sarà a Pontedilegno

Foto Torri

Foto Torri

La Nazionale italiana di sci alpinismo ha avviato la propria preparazione in vista della nuova stagione. Il gruppo azzurro, sotto la guida del direttore tecnico Stefano Bendetti, ha concluso il primo ritiro di cinque giorni sul Passo dello Stelvio, dove ha iniziato a riprendere confidenza con gli sci sulla neve e a testare le tecniche di discesa dei più giovani, oltre a provare qualche sprint con percorso abbreviato.

Ora, dopo una pausa di dieci giorni, i nostri portacolori si ritroveranno a Cervinia per un nuovo raduno, al quale seguirà un ulteriore riposo di dieci giorni, prima del ritiro conclusivo sul Passo del Tonale.

Dopodiché, sarà già tempo di pensare ai risultati, alle classifiche e alle medaglie; neve permettendo, infatti, il mese di dicembre sarà inaugurato dai campionati italiani vertical, staffetta e sprint, che si terranno ad Andalo (Trento).

Ci sarà poi spazio per alcuni appuntamenti di Coppa Italia, ancora da ufficializzare in termini di calendario e località.

La Coppa del Mondo 2021/2022, invece, conoscerà il proprio incipit nel fine settimana del 16-19 dicembre, con la prima tappa programmata in Italia, a Pontedilegno.

Alessandro Nidi

Ti potrebbero interessare anche: