Neanche il tempo di cambiare pagina ed entrare nel mese di novembre ed ecco il team azzurro di biathlon è in viaggio verso il nord.
Anzi, a dirla tutta, Dorothea Wierer è già da ieri sera ad Idre Fjäll, in Svezia, sede del trainingcamp della squadra italiana per i prossimi 16 giorni. Grazie ad un volo privato messo a disposizione dalla società altoatesina SkyAlps la due volte vincitrice della Coppa del Mondo generale ha potuto snellire i tempi ed anticipare il resto della squadra, partito invece nella notte con Lukas Hofer, Dominik Windisch, Didier Bionaz, Tommaso Giacomel, Thomas Bormolini, Daniele Cappellari, Patrick Braunhofer, Lisa Vittozzi, Michela Carrara e Rebecca Passler.
Proprio ad IdreFjäll tra due settimane si terrà il primo test stagionale con una sprint ed una short-indivudal programmate per sabato 13 e domenica 14, appuntamenti a cui potrebbe partecipare anche la squadra azzurra, in base a come si svilupperà la sessione di allenamento. Nei giorni successivi, Wierer e compagni faranno quindi ritorno in Italia per poi ripresentarsi in Svezia per la prima tappa della stagione di Coppa del Mondo che scatterà il 27 novembre con due individuali seguite il giorno successivo da due sprint.
Biathlon: inizia la campagna svedese per la nazionale azzurra

Ti potrebbe interessare
IBU Cup: Francia e Russia vincono le staffette della tappa di Sjusjoen
Si è chiusa oggi la prima tappa del circuito cadetto di Biathlon. Il prossimo appuntamento è tra quindici giorni a
Combinata Nordica – Sette azzurri per la tappa di Lillehammer: cinque uomini e due donne; torna Pittin!
Dopo i primi punti azzurri arrivati a Ruka grazie ad Aaron Kostner, la nazionale italiana maschile di combinata
Tre importanti comitati cambiano presidente: si è votato per Asiva, Trentino e Friuli
In Valle d'Aosta vittoria per Marco Mosso, mentre in Trentino si è imposto Tiziano Mellarini e in Friuli Venezia