Neanche il tempo di cambiare pagina ed entrare nel mese di novembre ed ecco il team azzurro di biathlon è in viaggio verso il nord.
Anzi, a dirla tutta, Dorothea Wierer è già da ieri sera ad Idre Fjäll, in Svezia, sede del trainingcamp della squadra italiana per i prossimi 16 giorni. Grazie ad un volo privato messo a disposizione dalla società altoatesina SkyAlps la due volte vincitrice della Coppa del Mondo generale ha potuto snellire i tempi ed anticipare il resto della squadra, partito invece nella notte con Lukas Hofer, Dominik Windisch, Didier Bionaz, Tommaso Giacomel, Thomas Bormolini, Daniele Cappellari, Patrick Braunhofer, Lisa Vittozzi, Michela Carrara e Rebecca Passler.
Proprio ad IdreFjäll tra due settimane si terrà il primo test stagionale con una sprint ed una short-indivudal programmate per sabato 13 e domenica 14, appuntamenti a cui potrebbe partecipare anche la squadra azzurra, in base a come si svilupperà la sessione di allenamento. Nei giorni successivi, Wierer e compagni faranno quindi ritorno in Italia per poi ripresentarsi in Svezia per la prima tappa della stagione di Coppa del Mondo che scatterà il 27 novembre con due individuali seguite il giorno successivo da due sprint.
Biathlon: inizia la campagna svedese per la nazionale azzurra

Ti potrebbe interessare
Biathlon – La Germania si prepara a fare gli onori di casa nel LOOP ONE Festival: ecco gli otto convocati
Le discipline invernali sono sempre più impegnate ad avvicinarsi al proprio pubblico, spostandosi nelle città con
VIDEO, Biathlon – Conosciamo la new entry della Nazionale juniores, Gaia Gondolo
New entry della nazionale giovanile azzurra, Gaia Gondolo racconta a Fondo Italia, che l’ha incontrata con
Biathlon, le novità per il prossimo quadriennio: tre i cambiamenti principali… e il caso ‘doppia Coppa’
Nel corso della conferenza stampa ufficiale della Federazione internazionale di Biathlon, l’ex atleta